Locatelli alla Juventus, calciomercato: il Sassuolo ha fissato il prezzo

0
1277

Calciomercato Juventus, sempre nel mirino di Fabio Paratici come prossimo acquisto per la prossima stagione

Calciomercato Juventus
Manuel Locatelli, Calciomercato Juventus (Getty)

Locatelli Juventus calciomercato/ Il talento cristallino di Manuel Locatelli ha ammaliato molti addetti ai lavori. il centrocampista del Sassuolo anche in questo primo scorcio di stagione si sta confermando su livelli molto alti, meritandosi la convocazione in Nazionale di Roberto Mancini, che in più di una circostanza ha elogiato pubblicamente le qualità tecniche dell’ex centrocampista del Milan. Abile sia in fase di impostazione che in quella di contenimento, capace di assumersi con decisione e consapevolezza le proprie responsabilità senza alcun timore reverenziale, il jolly di De Zerbi rappresenta il prototipo di calciatore moderno.

Leggi anche–>Giroud alla Juventus, calciomercato: arriva la decisione del francese

Paratici lo sa, e ha cominciato a tessere la tela con i neroverdi, scontrandosi però con la volontà del Sassuolo, che per Locatelli chiede non meno di 35 milioni di euro. Una cifra ritenuta elevata dai vertici dirigenziali bianconeri, che sperano di abbassare la parte cash con l’inserimento di bonus e contropartite.

Calciomercato Juventus, Locatelli intriga: duello con la Roma?

centrocampista Milan
Locatelli © Getty Images

Non sarà facile, tuttavia, per la Juventus mettere le mani sul talentuoso mediano, che piace tanto anche alla Roma: la dirigenza capitolina ha intrattenuto dei dialoghi piuttosto informali con l’entourage del calciatore, senza però andare con convinzione all’assalto: la partita dunque è ancora piuttosto aperta, a tutto vantaggio del Sassuolo, che spera si possa materializzare un’asta per quello che è definito (giustamente), come uno dei punti di riferimento per il presente e per il futuro della nazionale di Roberto Mancini.

Leggi anche–>Luis Alberto, magia per il centrocampo della Juventus