Scamacca alla Juventus, calciomercato: il Sassuolo fissa il prezzo

0
693

Calciomercato Juventus, i bianconeri monitorano da molto vicino la situazione relativa a Gianluca Scamacca. L’attaccante di proprietà del Sassuolo, però, è valutato 22 milioni di euro dai neroverdi.

Gianluca Scamacca, Calciomercato Juventus @Getty

Calciomercato Juventus Scamacca/ La Juventus lavora a fari spenti su Gianluca Scamacca. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla redazione di tuttojuve.com, infatti, l’attaccante del Sassuolo, che attualmente sta militando nelle fila del Genoa, rappresenta un profilo che ben si adatta alle richieste della dirigenza di Corso Galileo Ferraris, che intende svecchiare la rosa, abbassare per quanto possibile il monte ingaggi, e trovare allo stesso tempo una quarta punta che possa all’occorrenza far rifiatare Alvaro Morata.

Leggi anche–>Bonucci, ultimi giorni alla Juventus. Poi il grande scambio con il Real

Tuttavia, non sarà affatto facile mettere le mani su Scamacca. Gli emiliani, infatti, non hanno nessuna intenzione di cedere il proprio gioiello per una cifra che non sia superiore ai 20 milioni di euro: una richiesta importante, che ha dato adito a riflessioni importanti in casa bianconera. Memore delle nefande esperienze riscontrate con Orsolini e Gabbiadini, ad esempio, Paratici starebbe tentennando sulla bontà dell’operazione, che vorrebbe concludere al massimo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Calciomercato Juventus, affare Scamacca: le ultime

Gianluca Scamacca, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Con queste modalità, è molto difficile che l’affare vada in porto. Del resto, sul tavolo della dirigenza juventina ci sono anche altre carte, una delle quali porta a Fernando Llorente. Dopo il “no” di Fabio Quagliarella, che ha rifiutato la corte bianconera preferendo restare in quel di Genova, i Campioni d’Italia sono infatti ritornati con forte decisione sul grande ex, che il Napoli intende però trattenere, dopo quanto accaduto ad Oshimen. Occorreranno altre settimane prima che il nigeriano possa ristabilirsi dal problema alla spalla che lo hanno dilaniato, ragion per cui i partenopei vorrebbero cautelarsi con lo spagnolo.

Leggi anche-->Calciomercato Juventus, l’affare è praticamente fatto

Una partita a scacchi, insomma, che vede come “torri” proprio i due centravanti: la Juventus su chi deciderà di puntare?