Milik, spunta la clausola anti Juve voluta da De Laurentiis

0
735

Milik ha deciso dove giocherà le prossime stagioni, Lo farà in Francia con la maglia dell’Olimpique Marsiglia. De Laurentiis ha però voluto una clausola anti Juventus.

Calciomercato Juventus

Non ci sono più sorprese dietro l’angolo come nel mercato di settembre. Napoli, Juventus, Roma e tutte le altre pretendenti per Milik sono state messe a posto dall’affondo dell’Olimpique Marsiglia. L’offerta del club francese per Arek Milik ha toccato quota 12 milioni di euro. Nel dettaglio sono 8 milioni garantiti con un prestito con obbligo di riscatto (e pagamento biennale). Più altri 4 milioni di bonus, legati alla qualificazione in Champions League e ai risultati del giocatore in termini di presenze e di gol. Lo sforzo della società francese è legato all’intesa di massima raggiunta con l’attaccante polacco, pronto a sottoscrivere un quadriennale da 3,5 milioni netti a stagione. Cosa che per cautela farà anche con il club partenopeo.

LEGGI ANCHE >>> Bonucci e Chiellini, dallo sconforto social all’addio alla Juventus

Milik e quella clausola in più

La società di De Laurentiis intende tutelarsi sul mercato interno. Vorrebbe evitare il suo ritorno in Serie A (l’ombra della Juve c’è sempre). Ma questo andrà bene a Milik. In ogni caso il giocatore e i suoi rappresentanti si aspettano la remissione delle cause intentate dalla società napoletana. Una per la famosa “diserzione”, l’altra per una presunta violazione dei diritti d’immagine. Oggi a Marsiglia si aspettano una risposta formale dalla dirigenza azzurra. E questa lunga attesa – secondo la Gazzetta dello Sport – evidentemente sta creando di nervosismo. Un’autentica odissea se si considera il mancato trasferimento alla Roma.