Calciomercato Juventus, dalla Spagna: intreccio per Dzeko

0
4967

Calciomercato Juventus, dalla Spagna fanno sul serio. Il Real Madrid proporrebbe Mariano Diaz in cambio dell’attaccante

Juventus
Fabio Paratici, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, rimane aperta l’operazione Dzeko. L’attaccante sembra ormai ai miimi storici con il proprio allenatore Fonseca. Un suo addio già in questa sessione di mercato sembra sempre di più prendere piede. Diverse le opzioni, in Italia continuano ad essere interessate sia Juventus che l’Inter, ma i bianconeri figurerebbero in pole. Ma l’ultima proposta arriva dalla Spagna, il Real Madrid potrebbe proporre uno scambio con la Roma offrendo il cartellino di Mariano Diaz. Ora la dirigenza giallorossa valuterà attentamente il da farsi.

LEGGI ANCHE>>>Paratici bussa al Bayern. Due nomi in ballo oltre a Douglas Costa

Calciomercato Juventus, dalla Spagna: intreccio per Dzeko

Calciomercato Juventus
Edin Dzeko, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Dzeko potrebbe quindi lasciare i giallorossi in questa sessione di mercato. Diverse le opzioni in ballo: in Italia Juventus e Inter sarebbero le due squadre realmente interessate, ma come dicevamo poc’anzi, i bianconeri sarebbero in pole. Dall’Inghilterra stuzzica l’idea del grande ritorno al Manchester City ma l’ultima concreta opzione è quella che arriva dalla Spagna. La squadra di Zinedine Zidane avrebbe proposto al centroavanti la possibilità di giocare con i galacticos. Operazione che avrebbe validità solo di fronte ad un scambio di cartellini, si parla di una proposta che vedrà coinvolto Mariano Diaz.

LEGGI ANCHE>>>Juventus Bologna, Pirlo: “Buona gara, anche se ho un rammarico”

Ma la verità che stando alle ultime indiscrezioni, lo stesso Mariano Diaz avrebbe già declinato l’ipotesi del passaggio alla Roma non convinto dell’operazione. Dunque in questo caso la pista spagnola potrebbe concludersi immediatamente con i bianconeri che rimarrebbero l’unica squadra possibile per l’attaccante. Vedremo quel che succederà, certamente l’ingaggio di Dzeko di oltre 7 milioni potrebbe risultare un problema per la dirigenza bianconera. Bisognerà capire come muoversi, magari proponendo uno scambio. Giusto appunto un giocatore che potrebbe fare comodo alla Roma sarebbe Federico Bernardeschi. C’è da capire se l’affare si farà ma certamente la Juventus è la squadra che in questo momento figura maggiormente interessate a Dzeko.