Calciomercato Juventus, affare Depay: Aulas lo “consegna” ai bianconeri

0
842

Depay alla Juventus, calciomercato: il francese sempre nel mirino dei bianconeri. La dichiarazione del presidente del Lione fa sognare la Vecchia Signora

Calciomercato Juventus Depay/ La ricerca di una punta di spessore, di livello internazionale, sta catalizzando le attenzioni di Fabio Paratici, che anche a gennaio aveva cercato in tutti i modi di chiudere l’affare Scamacca, che poi è restato al Genoa in prestito. Nelle ultime ore le mire dei vertici dirigenziali bianconeri sembrerebbero essersi spostate su Memphis Depay: il contratto del francese con il Lione scade quest’estate, e al momento ogni tentativo di un rinnovo sono naufragate, dal momento che l’attaccante è desideroso di cominciare una nuova esperienza.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, si chiude per De Paul: sorpasso sulle rivali

In estate sembrava imminente il suo trasferimento al Barcellona, pista che però è naufragata per le esose richieste di Aulas, che non si è mai schiodato dalla cifra di 40 milioni di euro, pur conscio delle difficoltà che avrebbe incontrato qualora si fosse portato sul groppone l’attaccante per un’altra stagione. Le recenti dichiarazioni dell’istrionico presidente dei transalpini certificano ciò che in realtà si sapeva da tempo: l’addio di Depay al Lione alla fine di questa stagione è più di un’ipotesi.

Depay alla Juventus, calciomercato: ecco le parole di Aulas

Memphis Depay, Calciomercato Juventus @Getty

A fine stagione andrà via, non possiamo più trattenerlo. In estate abbiamo detto no al Barcellona perché non avvicinava minimamente alla nostre richieste, ma ora la situazione è cambiata. Non so dove andrà Memphis, ma gli auguro il meglio.” Queste le parole di Aulas, che alimentano sicuramente dubbi e discussioni: quale sarà il futuro di Depay? La Juve osserva la situazione, con molto interesse: Paratici avrebbe già fatto recapitare un’offerta di un quinquennale a circa 5 milioni di euro a stagione, ed è convinto di poter chiudere la trattativa in tempi brevi.

Leggi anche–>Milik alla Juventus, calciomercato: c’è la clausola da pagare in estate