Milik alla Juventus, calciomercato: il polacco ritorna sui suoi passi | C’è la svolta

0
953

Calciomercato Juventus, non tramonta la pista Milik, acquistabile dal Marsiglia per una cifra vicina ai 12 milioni di euro

Milik, Calciomercato Juventus @Getty

Milik Juventus calciomercato/ In una delle sue canzoni più celebri, Antonello Venditti scriveva: “Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano”. Definire “innamoramento” il flirt tra Milik e la Juventus avrebbe un che di profano, ma spiegherebbe con molta pregnanza il legame che lega la Vecchia Signora all’ex attaccante del Napoli, ora di proprietà del Marsiglia: nel contratto del collega di Lewandowski in nazionale sarebbe stata inserita una clausola che permetterebbe a qualsiasi club di prelevarlo dal club francese a fronte di un’offerta pari a 12 milioni di euro.

Leggi anche–>Aguero alla Juventus, calciomercato: Paratici si fionda sul Kun in scadenza

Come riporta tuttojuve.com, i bianconeri sarebbero alla finestra: Paratici è sempre alla ricerca di una punta di livello con la quale puntellare un reparto che si è dimostrato incredibilmente dipendente dai goal di Ronaldo, anche e soprattutto alla luce della prolungata assenza di Paulo Dybala, a cui dovrebbe essere concesso uno scampolo di gara contro il Crotone lunedì sera. Il rientro della Joya sicuramente aiuterà Andrea Pirlo anche e soprattutto nelle rotazioni offensive, ma è innegabile che ai Campioni d’Italia uscenti serva un centravanti capace di alternarsi con Alvaro Morata.

Calciomercato Juventus, Milik non tramonta: c’è più di uno spiraglio

Calciomercato Juventus
Milik, Calciomercato @Getty

Calciomercato Milik/ Caratteristiche che corrispondono perfettamente all’identikit di Arkadiusz Milik, che ha dimostrato in più di una circostanza di saper calpestare con una certa disinvoltura palcoscenici internazionali. L’eventuale accordo con il calciatore non sarebbe assolutamente difficile da raggiungere, riproponendo le stesse cifre con le quali si sarebbe suggellata la trattativa nella sessione estiva da poco conclusa: quadriennale a circa 4,5 milioni più bonus legati a goal e rendimento.

Leggi anche–>Haaland alla Juventus, calciomercato: asta internazionale per il norvegese