Calciomercato Juventus, futuro Pirlo: le condizioni per la conferma

0
695

Anche in chiave calciomercato Juventus vive una fase della stagione davvero molto delicata. Con una sosta arrivata ad hoc per resettare tutto e ripartire più forti di prima.

Calciomercato Juventus
Andrea Pirlo allenatore della Juventus (Getty Images)

La sconfitta arrivata allo Stadium contro il Benevento è di quelle che possono segnare un campionato intero. Contro tutti i pronostici Ronaldo e compagni sono finiti al tappeto in casa contro una neopromossa e a questo punto è scontato dire che la lotta per lo scudetto si è fatta molto più complicata. Se non impossibile, visto l’ampio vantaggio che può vantare l’Inter di Antonio Conte. Verrà il momento di fare tutte le valutazioni del caso sulla rosa bianconera, per adesso bisogna solo ripartire e fare più punti possibili per non perdere la zona Champions League.

LEGGI ANCHE –>Juventus, braccio di ferro in arrivo con l’Inter per l’attaccante

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, futuro allenatore: la conferma dalla Rai

Calciomercato Juventus, il futuro di Pirlo è in bilico

Andrea Agnelli
Andrea Agnelli @Getty

Come spiega il Corriere dello Sport adesso anche la posizione di Andrea Pirlo, che prima era salda, ora è in bilico. L’allenatore è stato chiamato ad iniziare un nuovo ciclo ma per adesso i risultati non sono quelli che la società sperava. Il tracollo con il Porto e il ko contro il Benevento sono difficili da mandare giù per la Juventus. E più che la qualificazione alla Champions League conterà come la squadra la raggiungerà. Conteranno le prestazioni e anche l’atteggiamento che avrà la squadra. E dalla conferma o meno di Andrea Pirlo sulla panchina bianconera dipenderà tutto il calciomercato estivo. Settimane decisive dunque in vista per l’allenatore bianconero, che si gioca tutto in questo finale di stagione.