Calciomercato Juventus, si studia il dopo Pirlo: pronto un ct della Nazionale

0
1108

Calciomercato Juventus, Pirlo out? La dirigenza bianconera sta vagliando molte soluzioni in vista di una sostituzione del “Maestro”

Juventus
Andrea Pirlo, Juventus (Getty)

Calciomercato Juventus Pirlo / La stagione della Juventus volge al termine, e per i bianconeri è tempo di riflessioni. La panchina di Andrea Pirlo traballa come non mai: l’esonero del Maestro potrebbe concretizzarsi laddove la Vecchia Signora non dovesse riuscire a centrale il doppio obiettivo quarto posto-Coppa Italia. La vittoria contro il Parma ha restituito un pò di fiducia a tutto l’ambiente, anche se la sensazione è che la Vecchia Signora non sia ancora uscita dal suo periodo di “convalescenza”.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, cessione Dybala: l’indizio social non lascia dubbi

Ed ecco che pensare al sostituto di Andrea Pirlo è diventato subito di dominio pubblico in quel di Torino. Tanti i nomi vagliati dal club Campion d’Italia uscenti, alla ricerca del profilo giusto. Si parte dal clamoroso ritorno di Allegri, alla stuzzicante idea Spalletti; per passare poi a Flick, che ha da poco annunciato il suo addio al Bayern Monaco, fino ad approdare a quel Simone Inzaghi che sebbene abbia rinnovato il suo contratto con la Lazio, resta comunque un serio candidato. Ma la Bild rilancia una clamorosa indiscrezione.

Loew alla Juventus, calciomercato: sarà lui il dopo Pirlo?

calciomercato Juventus
Pirlo, Juventus (Getty)

Pirlo Juventus calciomercato Low / Secondo l’autorevole quotidiano tedesco, infatti, la Juventus starebbe prendendo in seria considerazione la candidatura di Joachim Low: il sessantunenne commissario tecnico della nazionale tedesco ha annunciato il suo addio alla Federcalcio della Germania, e sarebbe pronto ad intraprendere una nuova probante avventura. Low piace non solo per il grande carisma e temperamento, ma anche per la sua capacità di valorizzare i giovani, come confermano gli ultimi anni di militanza sulla panchina tedesca. Ovviamente è solo un’idea, sia chiaro: ma comunque si tratta di un’ipotesi altamente intrigante e suggestiva..

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, occasione in attacco: c’è anche l’Inter