Fiorentina-Juventus, probabili formazioni: tanti dubbi per Pirlo

0
592

Fiorentina-Juventus è il match che oggi alle ore 15 vedrà impegnati i bianconeri di Andrea Pirlo per il turno 33 di serie A.

Fiorentina-Juventus

Una partita che si preannuncia difficile, per tanti motivi. La Juventus sa benissimo di dover vincere a tutti i costi questa contesa, perchè non si può fallire l’obiettivo di chiudere nelle prime quattro posizioni. Ottenere un piazzamento Champions è fondamentale. Dall’altro lato però c’è una Fiorentina che non è salva. Anzi, deve continuare a guardarsi le spalle. Tornata al successo nell’ultimo turno contro il Verona, la squadra di Iachini è una delle delusioni della stagione. Avrebbe potuto fare senz’altro di più. Ma ha ottimi giocatori e un attacco che mette paura. All’andata poi fu capace di vincere 3-0 allo Stadium, anche se in quella gara la Juve giocò in 10 uomini praticamente tutto l’incontro.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, valzer delle panchine: può succedere di tutto

LEGGI ANCHE —>Juventus, dalla Germania tremano: vede solo il bianconero

Juventus
Danilo @Getty

La Juventus deve fare i conti con le assenze di Demiral e Chiesa. I dubbi di Pirlo sono diversi. Danilo è pronto a stringere i denti in difesa. In questo modo Cuadrado potrà essere spostato a centrocampo come esterno offensivo a destra. A sinistra il ballottaggio è a quattro. Ramsey si candida per una maglia da titolare, ma ci sono pure McKennie, Bernardeschi e Kulusevski che scalpitano. Non è nemmeno da escludere che Pirlo tenga fuori Danilo, arretri di nuovo Cuadrado e schieri due dei quattro centrocampisti prima citati. Si deciderà in extremis.

Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Caceres, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, McKennie; Dybala, Ronaldo.