Juventus fuori dalla Champions League, Pirlo “sfiduciato” dai tifosi

0
788

Per la Juventus questo è un momento davvero molto delicato. Il pari di Firenze mette a serio rischio il piazzamento per la prossima Champions League.

Juventus
Andrea Pirlo (Getty Images)

Oggi si giocheranno le ultime due partite della giornata numero 33 in serie A, ovvero Torino-Napoli e Lazio-Milan. Soltanto dopo l’esito di questi due match si capirà di più su una classifica che per la Juventus rischia di complicarsi. Anche perché le ultime prove offerte da Ronaldo e compagni non inducono certo all’ottimismo. Anche contro la Fiorentina il portoghese è rimasto a secco e alcune scelte di Pirlo non hanno convinto. Il tecnico è finito di nuovo sulla graticola e il popolo juventino è diviso tra chi intende dargli ancora fiducia e chi invece spera in un futuro cambio in panchina.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, valzer delle panchine: può succedere di tutto

LEGGI ANCHE —>Juventus, dalla Germania tremano: vede solo il bianconero

Juventus, il sondaggio di Calciomercato.it boccia Pirlo

calciomercato Juventus
Pirlo, Juventus (Getty)

Secondo un sondaggio lanciato dal portale Calciomercato.it, i tifosi non sembrano voler aspettare la fine della stagione per decidere il futuro di Andrea Pirlo.

Alla domanda del sondaggio “Qualificazione in ChampionsLeague in bilico per la Juventus: giusto confermare Pirlo fino a fine stagione?”, il 64,6% di chi ha risposto al quesito ha scelto il “NO”. Dunque la maggior parte pensa che la società bianconera dovrebbe prendere una decisione relativamente alla panchina. C’è il timore concreto di perdere il piazzamento Champions, che sarebbe negativo non solo dal punto di vista calcistico, vista la vetrina internazionale, ma anche dal punto di vista economico visti gli introiti che il torneo garantisce.