Calciomercato Juventus, occasione Szczesny | Un solo nodo da sciogliere

0
590

Szczesny lascerà la Juventus? Calciomercato, l’estremo difensore polacco fa gola a molti club della Serie A, ma c’è un ostacoloCalciomercato Juventus

Szczesny Calciomercato Juventus / Con il sempre più probabile addio di Gianluigi Donnarumma, l’addio di Szczesny appare sempre più probabile. Il portiere polacco, che pure si è disimpegnato piuttosto bene anche in una stagione così tribolata per la compagine di Andrea Pirlo, sta cominciando a guardarsi intorno, alla ricerca di una nuova squadra nella quale poter esprimere tutto il suo potenziale.

Secondo quanto riportato da Fantacalcio.it, sull’ex portiere della Roma si starebbe scatenando una vera e propria asta: Milan, Inter e Roma sarebbero sulle sue tracce. Tuttavia nessuno di questi club fino a questo momento ha piazzato l’affondo decisivo, per un motivo molto semplice: Szczesny ha un contratto con la Juventus fino al 2024 da 7 milioni di euro a stagione.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, l’Inter batte un colpo | Blitz per l’ex bianconero

Una cifra importante, che dovrà essere ridimensionata al ribasso per venire incontro alle esigenze economiche dei club italiani. Più facile, a questo punto, che il portiere possa abbandonare la Serie, decidendo di optare per un’esperienza in Premier League.

Szczesny, addio Juventus: Calciomercato, la Premier chiama l’ex Roma

Szczesny, Getty Images

Juventus Szczesny Addio calciomercato / Dal momento che il Borussia Dortmund sembra essersi tirato indietro, l’Inghilterra rappresenta la soluzione più plausibile per Szczesny, che ha già giocato in Premier League quando militava nelle fila dell’Arsenal. E proprio dai Gunners la Juventus lo ha acquistato, decidendo di puntare con forza su un portiere che fino a quel momento aveva fatto solo intravedere il suo potenziale.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, svolta per De Paul: arriva l’indizio social

United, Chelsea a Tottenham osservano la situazione: al momento non sono segnalati incontri o blitz in Oltremanica, ma qualcosa potrebbe smuoversi a stretto giro di posta.