Allegri tratta o no con la Juventus? Sui giornali opinioni differenti

0
665

Sui due principali quotidiani in edicola opinioni differenti sulla figura di Massimiliano Allegri accostata alla Juventus. C’è chi dice al 100% di no.

Calciomercato Juventus

Bravo chi indovinerà, ma la vicenda di Sarri alla Roma ha lasciato pesanti strascichi. Dato per fatto, imminente, già operativo sul mercato, è rimasto a piedi. Con conseguente figura barbina per i due principali organi di informazione sportiva del paese. Chiaramente si sono affrettati a mettere toppe su toppe, ma il buco ormai era stato preso e Mourinho già ufficializzato. Adesso c’è la nuova puntata, ma stavolta gli schieramenti sono opposti. Massimiliano Allegri alla Juventus: sì per la Gazzetta dello Sport, no (nemmeno tra i papabili) per il Corriere dello Sport.

LEGGI ANCHE >>> Lapo Elkann sbotta: «La storia e la maglia meritano più rispetto»

Allegri-Juventus, c’è qualcosa oppure no?

torna allegri juventus
Allegri, Calciomercato (Getty Images)

Per il Corriere dello Sport Max non è tra i candidati principali. Questi sarebbero Zidane, su cui tutti sono d’accordo, Simone Inzaghi, Gattuso e Sinisa Mihajolovic. Per il La Gazzetta, invece, i più logici, sono facce note in città: Allegri e Zizou. Non siamo al momento delle decisioni, ma è chiaro che la volata è partita. La situazione della Juve suggerisce, quasi impone, la scelta di una figura forte, carismatica, con esperienza. Dopo un anno di montagne russe, un nome di garanzia. Max ha lasciato la Juve due anni fa per un mancato accordo sul progetto: ha suggerito un cambio generazionale rapido e ha messo sul tavolo la questione Ronaldo. Può tornare 24 mesi dopo, con tutti i problemi ormai evidenti e una situazione economica più che complessa? A certe condizioni, sì. Il punto è capire che cosa vorrà fare la Juve e che cosa accadrà a Madrid, dove il Real e Zidane sembrano vicini al secondo addio.