Calciomercato Juventus, svolta Ronaldo | “Trattativa con la Roma”

0
15516

Ronaldo alla Roma, addio Juventus? Calciomercato, l’indiscrezione rilanciata da Top Calcio è di quelle clamorose: l’annuncio

Calciomercato Juventus
Ronaldo @Getty Images

Juventus calciomercato Ronaldo / Dopo l’annuncio di Massimiliano Allegri, la Juventus sta pianificando le prossime mosse di mercato, in vista di una sessione estiva che dovrà riportare i bianconeri in cima alla classifica di Serie A. A tenere banco, è sicuramente il “caso” Ronaldo: il cinque volte pallone d’oro, apparso fuori forma e svogliato nell’ultima tranche di stagione, non ha ancora rinnovato il suo contratto con la Vecchia Signora in scadenza nel 2022, e ci sono serie possibilità che venga ceduto.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, blitz per De Paul | La risposta definitiva dell’Udinese

Nelle scorse settimane si era fatta strada l’ipotesi di un clamoroso ritorno al Manchester United, o allo Sporting Lisbona: tuttavia, nelle ultime ore, è rimbalzata un’indiscrezione assolutamente clamorosa. Secondo quanto riportato da Top Calcio 24, sarebbe cominciata ufficialmente la trattativa tra la Roma e la Juventus per il trasferimento in giallorosso del fuoriclasse portoghese: al momento non si conoscono ancora le cifre di un ipotetico accordo, anche perché è ancora lontano dall’essere trovato.

Cristiano Ronaldo alla Roma, calciomercato Juventus | Annuncio della trattativa

Calciomercato Juventus Roma Ronaldo / Trattativa che, va specificato, non è assolutamente facile. I costi dell’operazione sono importanti: il lusitano percepisce 31 milioni di euro a stagione, ed è difficile che possa decurtarsi pesantemente il suo ingaggio. Va da sé che la Juve, dal canto suo, non vorrebbe mettere a bilancio una pericolosa minusvalenza, e chiederebbe almeno 25-30 milioni di euro per lasciarlo partire: Mourinho avrebbe avuto dei contatti indiretti con il portoghese nei giorni scorsi, invitandolo ad abbracciare la causa giallorossa. Ronaldo-Roma è al momento qualcosa in più di una suggestiva idea di calciomercato: ma siamo ancora lontani dalle battute conclusive.