Calciomercato Juventus, il profilo del nuovo attaccante se parte CR7

0
494

Calciomercato Juventus, c’è il profilo del nuovo attaccante in caso di partenza di CR7. Ecco l’obiettivo bianconero per la prossima stagione

Calciomercato Juventus
Ronaldo @Getty Images

Molto, se non tutto, ruota attorno alla permanenza o meno in bianconero di Cristiano Ronaldo. Il portoghese non ha sciolto ancora le riserve. E intanto il suo procuratore, Mendes, sta cercando di capire quali potrebbero essere le destinazioni del suo assistito: dal Real Madrid (tornata di moda dopo l’arrivo di Ancelotti), al Psg (solamente se parte Mbappé), al Manchester United, ma in questo caso, il portoghese, dovrebbe abbassarsi l’ingaggio.

Questa mattina, il Corriere dello Sport, ha spiegato che Allegri vorrebbe Dzeko. Il centravanti bosniaco è in uscita dalla Roma – che non gli vuole dare per l’ultimo anno 7,5 milioni di euro d’ingaggio – e potrebbe addirittura farlo partire gratis. Ma non sarà comunque facile riuscire a liberarsene. La Juve, comunque, sarebbe alla finestra. Anche se, nel caso di partenza di Ronaldo, avrebbe altre priorità.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Allegri sceglie il bomber: ideale per CR7 e Dybala

Calciomercato Juventus, le priorità bianconere

Calciomercato Juventus
Edin Dzeko, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Riuscire a togliere dai costi uno stipendio di 31 milioni di euro netti a stagione, potrebbe dare la possibilità ad Allegri di guardare con un occhio diverso il prossimo mercato. Soprattutto darebbe alla Juventus quelle risorse che potrebbero essere investite sul futuro centravanti. In caso di partenza quindi del portoghese – secondo Agresti di goal.com – la società bianconere virerebbe su un elemento giovane (Vlahovic?) o nel pieno della sua maturità.

Discorso diverso se CR7 decidesse di rimanere a Torino. In quel caso, l’opzione Dzeko, diventerebbe da seguire con molta attenzione. Soprattutto se la Roma, davvero, decidesse di svincolarlo dandogli così la possibilità di accasarsi senza problemi nel suo nuovo club.