Calciomercato Juventus, clamorosa cessione a centrocampo

0
747

La Juventus sta pensando ad una cessione eccellente. I bianconeri con l’arrivo di Locatelli avranno un esubero importante in mediana: Arthur.

Federico Cherubini, coordinatore Juventus giovanile U23
Federico Cherubini, Juventus (Getty)

Arthur non è incedibile ma la sua folle valutazione complica tutto, questo è il riassunto di una situazione che rischia di diventare imbarazzante. A maggio, l’entourage del ventiquattrenne aveva avuto un contatto con il PSG. Del resto il connazionale Leonardo è un suo grande estimatore, oltre che suo connazionale. Ad oggi, quindi, mancano le offerte sul tavolo di Cherubini. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il ragazzo si sta allenando a Ibiza e ha deciso di non operarsi per arrivare in forma al raduno. Lui vorrebbe giocarsi ancora le sue chances in bianconero, ma è consapevole che potrebbe essere costretto ad un esilio forzato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il croato vuole i bianconeri | Servono 30 milioni

Arthur, le soluzioni per l’addio

E’ praticamente impossibile che qualcuno offra la cifra di cui la Juve ha bisogno per non fare minusvalenza (60 milioni). Quindi le opzioni sono due: cederlo in prestito o inserirlo in uno scambio. Nel primo caso, però, si dovrebbe cercare di coprire almeno ingaggio e ammortamento con una soluzione onerosa. Nel secondo, invece, scambiandolo con un altro giocatore, si rischierebbe di gonfiare la valutazione di quest’ultimo e creare un ennesimo caso Arthur…