Calciomercato Juventus, addio Bonucci | Scambio col Barcellona

0
927

Calciomercato Juventus, Bonucci potrebbe lasciare i bianconeri. Sarebbe pronto lo scambio in Spagna. Ecco le ultime sulla situazione del difensore

Bonucci @Getty Images

Rimane in bilico il futuro di Leonardo Bonucci alla Juventus. Soprattutto dopo che Massimiliano Allegri ha messo il veto sulla cessione di De Ligt, cercato dal Barcellona. Ed è sempre la stessa squadra di Koeman che guarda ancora in casa bianconera per rinforzare il proprio pacchetto arretrato. Questa volta però al difensore 34enne, impegnato in questo momento con la Nazionale di Roberto Mancini.

In scadenza di contratto nel 2024, Bonucci non è quindi sicuro di rimanere anche nella prossima stagione. Anche perché il rapporto con il tecnico livornese non sembra essere dei più idilliaci. E in casa blaugrana ci sarebbe un elemento che alla Juventus potrebbe davvero interessare, visto che Cherubini è alla ricerca di un terzino sinistro che potrebbe prendere il posto di Alex Sandro, anche lui in uscita e che sembra davvero arrivato alla fine del suo ciclo in bianconero.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, c’è la firma | Manca solo l’annuncio

Calciomercato Juventus, spunta l’ipotesi dello scambio

Jordi Alba ©Getty Images

E si potrebbe cercare di chiudere un affare mettendo nel mezzo il cartellino dell’esterno sinistro del Barcellona, e della nazionale spagnola, protagonista anche dello scambio finale di battute con Chiellini, Jordi Alba. Anche lui come Bonucci ha un contratto che scade tra tre anni, ma i 5,2 milioni di euro a stagione che ha come ingaggio, potrebbero spingere Laporta a metterlo sul mercato.

Si parla anche delle possibile cifre dell’operazione: piazzare uno scambio alla pari, valutando i due cartellini almeno 20-25 milioni di euro, così da mettere a bilancio un’importante plusvalenza. Dopo l’accordo della passata stagione che ha visto andare in porto l’operazione Arthur-Pjanic, i rapporti sono ottimi. E non è detto che non ci si possa provare anche quest’anno.