Calciomercato Juventus, rottura totale | “In Italia solo i bianconeri”

0
712

Calciomercato Juventus, rottura totale. In Italia solamente i bianconeri possono permettersi il centrocampista. 

Calciomercato Juventus
Maurizio Sarri, ex allenatore della Juventus @Getty images

La rottura è totale. Confermata anche ieri dalle parole di Maurizio Sarri, nuovo tecnico della Lazio, che ha parlato di Luis Alberto. “Mi aspetto delle scuse” ha sottolineato durante la conferenza stampa di presentazione. Ma questo probabilmente, almeno per qualche giorno, non arriveranno, visto che il centrocampista spagnolo – che non si è presentato alle visite mediche di rito – non ha intenzione di tornare in Italia prima del 14 luglio. Mentre i suoi compagni sono partiti questa mattina per Auronzo di Cadore.

Luis Alberto verrà multato da Lotito. Ma la sensazione è che il suo ciclo sia finito. E in Italia ci sarebbe solamente la Juventus in grado di prendere il “Mago”. Questa conferma è arrivata anche da Graziano Campi, giornalista di Top Calcio 24, che ha praticamente chiuso le porte all’Inter, che non si può permettere un esborso economico, di almeno 45 milioni, così come richiesto da Lotito.

LEGGI ANCHE: Pjanic aspetta in silenzio. La Juventus lo tiene in caldo: il punto

Calciomercato Juventus, possibile scambio per Luis Alberto

Luis Alberto ©Getty Images

Cherubini sta alla finestra. Sapendo perfettamente che con Lotito non è mai facile trattare. Ma capendo, anche, che questo tipo di operazioni non sono da valutare con la massima attenzione adesso ma più avanti nel mercato. La richiesta della Lazio è alta. E la Juve, per abbassare le pretese, potrebbe cercare di inserire qualche contropartita tecnica. Nelle ultime ore s’è parlato anche di Bernardeschi, ma l’ingaggio dell’azzurro blocca un po’ la possibile offerta di scambio con conguaglio a favore dei biancocelesti.

Il Mago potrebbe fare a caso della Juventus: la qualità al potere. Proprio quel tipo di calciatore che piace a Massimiliano Allegri che sa benissimo di poterlo schierare interno di centrocampo sia nel 3-5-2 che in un ipotetico 4-3-3. Luis Alberto piace alla Juve e la Juve piace a Luis Alberto. Occhio quindi a questa possibile svolta di mercato.