Ravanelli: «Juventus, hai commesso un errore. Dovevi prenderlo»

0
560

Fabrizio Ravanelli dice la sua sulle manovre della Juventus. Non ha gradito in particolare il fatto che non sia arrivato Donnarumma.

Fabrizio Ravanelli, che con la Juventus alzò al cielo l’ultima Coppa dei Campioni nel ’96, parla della Vecchia Signora con rimpianto. «Se mi ricordo il provino Donnarumma? E come faccio a dimenticarmelo! Era mostruoso già all’epoca – svela dalle colonne di Tuttosport -. Aveva il fisico di adesso, però in un ragazzino di 12 anni. Ho il ricordo di un ragazzino potente, esplosivo, impressionante: parava tutto. Tanto che, siccome nessuno dei nostri ragazzi riusciva a segnare a Donnarumma dal limite dell’area. Lo sottoponemmo a una scarica di tiri all’altezza del dischetto del rigore. Ma era comunque quasi impossibile fargli gol. Lasciava tutti a bocca aperta, Gigio».

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, chi è il talento colombiano che vuole Cherubini

Ravanelli, che rimpianto

Calciomercato Juventus
Donnarumma @Getty Images(1)

«Era un ragazzo differente dagli altri – continua Ravavelli -. Adesso è facile dirlo, ma già all’epoca comunicai al responsabile dei portieri che questo ragazzo andava preso subito perché sarebbe diventato un top assoluto. ​Il rimpianto è soprattutto quello di dieci anni fa, con un piccolo investimento si sarebbe potuto anticipare il Milan. Peccato, Donnarumma sarebbe stato l’erede perfetto di Buffon. Adesso c’è Szczesny, che è un altro grandissimo portiere e quindi capisco la scelta della società e di Allegri».