Demiral, la Juventus ha fissato il prezzo per la cessione

0
531

La Juventus ha fissato il prezzo per la cessione di Demiral. Il difensore turco ha capito di essere indietro nelle gerarchie e vuole partire.

Calciomercato Juventus
Demiral ©Getty Images

La Gazzetta dello Sport ha pochi dubbi. E’ altamente possibile una tripla operazione tra Italia e Inghilterra per (almeno) 100 milioni complessivi. L’Atalanta per Romero vuole 55 milioni, la Juve chiede 30-35 per Demiral, il Sassuolo 40 per Locatelli. Su questa base e con Paratici sullo sfondo a tessere le trame da Londra, il mercato italiano sta per vivere l’accelerazione definitiva. Anche perché finora è stato talmente lento da essere definito uno dei più brutti e bloccati di sempre.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, permanenza Ronaldo: futuro deciso | Annuncio Sky

Demiral, il prezzo fissato dalla Juventus

Federico Cherubini, coordinatore Juventus giovanile U23
Federico Cherubini, Juventus (Getty)

L’Atalanta con l’incasso della cessione di Romero vuole acquistare due difensori e, cifre alla mano, l’operazione potrebbe non essere impossibile. Nella lista di Gian Piero Gasperini, Takehiro Tomiyasu e Merih Demiral sono in buona posizione. Diciamo pure ottima. La Juventus per il turco chiede 30-35 milioni, in linea con l’offerta arrivata dal Leicester un anno e mezzo fa. L’offerta non è ancora partita ma è nell’aria, anche se sarà il caso di valutare il tema ingaggio. Demiral guadagna circa 1,8 milioni, che in caso di trasferimento andrebbero ritoccati.