Juventus, contro il Barcellona un centrocampo inedito

0
530

La Juventus ormai da un mese circa sta lavorando sodo sul campo per preparare al meglio il debutto in serie A contro l’Udinese.

Calciomercato Juventus

E’ in arrivo la terza amichevole per la formazione bianconera, che dopo aver superato il Cesena e il Monza nei primi due test stagionali, l’8 agosto se la vedrà con il Barcellona. Non è proprio un momento facile per i blaugrana, che ieri hanno ufficialmente sancito il divorzio con Leo Messi. L’argentino continuerà la sua carriera altrove e per il club spagnolo non si preannunciano mesi semplici, la dirigenza è molto impegnata a cedere calciatori per alleggerire il monte ingaggi. Tornando all’amichevole, sarà comunque una sfida difficile per la Juventus, alle prese tra l’altro con delle assenze importanti.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Juventus, riunione e rinnovo: accordo imminente

LEGGI ANCHE –>Lo Juventus Stadium riapre ai tifosi: tutte le info necessarie

Juventus, per Bernardeschi esperimento come mezzala

Bernardeschi @Getty Images

Non ci saranno infatti gli infortunati Rabiot e Arthur e anche Dybala non dovrebbe essere rischiato in questo impegno. Cautela massima per il calciatore argentino. L’emergenza a centrocampo, in attesa di volti nuovi, potrebbe far sì che Allegri contro il Barcellona provi ancora Ramsey – come spiega Tuttosport – come mediano davanti alla difesa. Con Bentancur come mezzala insieme a Federico Bernardeschi. L’azzurro potrebbe giocare in un ruolo decisamente meno offensivo, ma nel quale la sua tecnica potrebbe emergere. Proprio questi tre, sempre rimanendo in attesa di notizie in chiave calciomercato, potrebbero essere i titolari contro l’Udinese nella prima giornata di serie A.