Calciomercato Juventus, decisione presa | La cessione slitta di un anno

0
579

Calciomercato Juventus, decisione presa: la cessione slitta di un anno. Il piano è saltato dopo l’arrivo di Messi

Calciomercato Juvntus
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Il piano è saltato dopo l’arrivo di Leo Messi. Anche se il sogno del Psg – secondo il Corriere dello Sport – è solamente rinviato di un anno. O almeno, la sensazione è questa in questo momento, visto che i parigini avrebbero comunque accettato l’idea di perdere Mbappé a parametro zero il prossimo anno, nonostante i 180 milioni di euro spesi per strapparlo al Monaco. E allora il tridente Messi-Neyamar-Cristiano Ronaldo, almeno per questa stagione, non si vedrà. Soprattutto se il Real Madrid non farà nessun assalto nei confronti della stellina francese. Ma se Florentino Perez, da qui alla fine del calciomercato, decidesse di regalare ad Ancelotti Mbappé, allora le strade della Juve e CR7 si potrebbero dividere un anno prima della naturale scadenza del contratto.

Ma sembra una situazione lontana dal concretizzarsi, soprattutto in questo momento. Anche per il Ronaldo visto nella prima uscita stagionale contro il Barcellona. Motivato il portoghese, che sembra essersi tuffato nella sua ultima stagione in bianconero con le giuste motivazioni.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, è il Locatelli day | Diretta LIVE dell’affare

Calciomercato Juventus, Ronaldo rimane per vincere

Calciomercato Juventus
Ronaldo ©Getty Images

Ronaldo quindi rimane. Per vincere. E per portare a casa la Champions League con la terza squadra diversa nella sua carriera. Dopo averla vinta sia con il Manchester United che con il Real Madrid. Nelle ultime tre stagioni non è andato con la maglia bianconera addosso oltre i quarti di finale. E vuole invertire in maniera decisa questa rotta.

Il ritorno di Massimiliano Allegri potrebbe anche aiutarlo in questo. Con il tecnico livornese la Juve in cinque anni ha raggiunto per due volte la finale della massima competizione europea. Una delle due persa proprio contro Ronaldo. Che vuole regalare la stessa gioia ai tifosi bianconeri dopo quel dispiacere che ancora è duro da digerire.