Calciomercato Juventus, manca ancora una figura a centrocampo

0
583

Giorni davvero caldi per il calciomercato della Juventus, che diventa sempre più rovente man mano che ci avviciniamo all’inizio della serie A.

Calciomercato Juventus
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Ci si prepara al meglio in vista del debutto in campionato e mister Allegri attende ancora dei rinforzi per avere al più presto la rosa al completo. In attacco è stato definito l’arrivo di Kaio Jorge, adesso però altri gli altri reparti attendono degli innesti. Per cui le prossime settimane saranno quelle decisive per far sì che arrivino a Torino quei calciatori in grado di dare maggiore qualità all’organico e maggiore possibilità di scelta all’allenatore. Praticamente fatta per l’arrivo di Locatelli dal Sassuolo, adesso non è da escludere qualche altro innesto sulla linea mediana.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Juventus, riunione e rinnovo: accordo imminente

LEGGI ANCHE –>Lo Juventus Stadium riapre ai tifosi: tutte le info necessarie

Calciomercato Juventus, serve un regista in mezzo al campo

Calciomercato Juventus
Pjanic ©Getty Images

Anche perchè l’arrivo (salvo sorprese) di Locatelli alla Juventus non cambia comunque la necessità per Allegri di cercare un centrocampista che sappia svolgere al meglio il ruolo di playmaker. Locatelli infatti potrebbe giocare come mezzala nel 4-3-3 o come mediano in un 4-2-3-1. Ma serve un uomo che sulla linea mediana detti i tempi della manovra ed è per questo che continua a rimanere calda la pista Pjanic. Per l’arrivo del bosniaco però serve sempre prima una cessione, quella di Ramsey, che però non sembra avere richieste allettanti. Ed è per questo motivo che Allegri lo sta provando con continuità proprio come uomo davanti alla difesa.