Juventus, sorpresa nella formazione di Udine | Chi gioca dal 1′

0
588

Massimiliano Allegri è intenzionato a regalare delle novità nella trasferta dei bianconeri ad Udine. Non ci sarà Locatelli, però Ramsey è in rampa di lancio.

Juventus
Allegri @Getty Images

In campo non ci sarà Manuel Locatelli. Probabilmente il nuovo acquisto della Juventus non sarà neppure convocato. E’ indietro dal punto di vista fisico e poi è giusto che lasci spazio a chi ha tirato la carretta in questo precampionato. Ecco perché Massimiliano Allegri, già nel test contro l’Under 23 della Juventus ha fatto capire a chiare lettere una cosa. Può giocare Aaron Ramsey dall’inizio. Ed anche con merito, probabilmente.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sfida a due per il mediano | Cessione immediata

Ramsey in campo dal 1′

Per Allegri non si tratta di una soluzione di ripiego, ma semplicemente di una soluzione. Il gallese avrebbe dovuto lasciare la Juventus, ma è rimasto. Allora perché non valorizzarlo facendolo sentire importante? Due anni fa era giunto in bianconero proprio attratto da Max, ma si ritrovò prima Sarri e poi Pirlo. Sulla trequarti non c’è spazio, allora è stato arretrato in regia o nei due del centrocampo. Ramsey, con olio di gomito e sacrificio, sta studiando l’italian job. E ad Udine partirà dal 1′, probabilmente da regista nel 4-3-3.