Calciomercato Juventus, assalto allo spagnolo | Cherubini studia il colpo

0
731

Calciomercato Juventus, assalto allo spagnolo: Cherubini studia il colpo last minute. Trattativa difficile a poche ore dalla chiusura delle trattative

La dirigenza della Juventus ©Getty Images

In mezzo al campo serve qualcuno. E Pjanic sarebbe senza dubbio l’elemento che meglio si sposerebbe alla causa bianconera, anche perché conosce Allegri (e il tecnico conosce lui) e sa quindi, benissimo, quali potrebbero essere le richieste che l’allenatore gli potrebbe fare per cercare di risolvere i problemi della sua squadra che dopo due giornate di campionato è già distante cinque lunghezze dalla vetta e che ha perso in casa contro l’Empoli: una delle maggiori candidate alla retrocessione.

Ma ormai il passato è passato. Forse. Perché gli strascichi della partita di sabato potrebbero rimanere. Inoltre c’è la sosta per le nazionali, e il tecnico non avrà la possibilità di lavorare in queste due settimane con l’intero gruppo. Che sarà praticamente dimezzato dalle partenze. Per questo motivo c’è bisogno anche di intervenire in queste ultime ore sul mercato. E secondo il giornalista Marcello Chirico, Cherubini potrebbe tentare l’assalto al centrocampista spagnolo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, conferma della Rai | Pista riaperta

Calciomercato Juventus, è aperta la pista Saul Niguez

Saul Niguez @getty images

Cherubini cercherà l’assalto a Saul Niguez, centrocampista dell’Atletico Madrid, che rimane un elemento in uscita dalla squadra di Simeone. Proibitivo il costo del cartellino: almeno 45 milioni di euro. Ma la Juve, che ha risparmiato sull’ingaggio di Cristiano Ronaldo, potrebbe decidere d’investire la somma. Ma non subito, ovviamente: la formula potrebbe essere quella del prestito oneroso con diritto di riscatto. Identica a quella che ha portato Morata al ritorno in bianconero.

Si tratta. Anche se appare un’operazione di difficile riuscita. Oltre il costo ci sono anche i tempi tecnici da rispettare per uno spostamento del genere. E questi sono davvero risicati. Ovviamente il primo obiettivo rimane Pjanic: ma Cherubini, è evidente, sta lavorando su più fronti.