Calciomercato Juventus, Dybala “rifiutato” | La svolta per il rinnovo

0
641

Dybala Juventus, ecco il rinnovo: Calciomercato, il motivo della firma sorprende tutto, ed offre uno spaccato importantissimo.

Dybala @Getty Images

Dopo un lento ed inesorabile inseguimento, protrattosi per mesi e mesi, Paulo Dybala e la Juventus sembrano essersi finalmente ricongiunti, con la Joya pronta a mettere nero sul bianco al contratto che lo legherà alla Vecchia Signora fino al 2025. Le cifre dell’ingaggio dovrebbero attestarsi sugli 8 milioni di euro più bonus, e l’entourage dell’attaccante, Jorge Antun, incontrerà i vertici dirigenziali bianconeri per suggellare l’accordo.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, dalla Spagna | Offerta da 120 milioni

Verrebbe da chiedersi il motivo per il quale Dybala abbia accettato “solo” 8 milioni euro annui, date le richieste monstre dalle quali partiva. In realtà, spulciando le rose degli altri top club europei, il motivo è molto semplice da discernere: in giro per l’Europa, il solo top club che potrebbe fare (o che avrebbe potuto) fare un pensierino è il Liverpool, ma solo nel caso in cui dovesse cedere Momo Salah. Per il resto, vuoto totale: il Chelsea sembra essere completo così, il City idem. La destinazione Tottenham è improbabile, dato che proprio Paratici decise di non puntare sull’argentino negli anni in cui era ds della Juve.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, colpo Xhaka | Lo scambio è servito

Calciomercato Juventus, Dybala “rifiutato” | Nessuna chance tra i top club

Calciomercato Juventus
Dybala ©Getty Images

Anche in Spagna, la situazione non sembra essere molto diversa: l’Atletico ha un roster attaccanti di prim’ordine, e solo nel caso in cui si dovessero creare le premesse per un addio di Joao Felix, che i Colchoneros potrebbero rientrare ipoteticamente in corsa per Dybala. Il Real è intenzionato a mettere le mani su Mbappè e probabilmente anche su Haaland, mentre il Barça è ingolfato dai suoi problemi finanziari. Ipotizzare che il rinnovo di Dybala arrivi alla luce della mancanza di offerte, non è assolutamente una chiave di lettura cinica e fuori luogo.