Calciomercato Juventus, colpo Xhaka | Lo scambio è servito

0
998

Calciomercato Juventus, affare Xhaka: lo scambio con l’Arsenal è servito. Le manovre bianconere per rinforzare la mediana.

Xhaka @Getty

Le dichiarazioni di Allegri nel post partita della gara contro lo Spezia non sono di certo passate inosservate. I messaggi lanciati dal tecnico della “Vecchia Signora” al suo centrocampo sono lapidari: “Mckennie avrebbe potuto fare 4 goals, a Rabiot manca l’istinto nel calciare, ma ha tutto per fare bene“. Insomma, forse neanche lo stesso Allegri si aspettava di ritrovarsi un centrocampo che, al di là dell’impegno e della determinazione, è privo di una guida carismatica, in grado di fargli alzare l’asticella.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, sprint Dybala | Firma sempre più vicina

E proprio sull’altare dei sacrificali potrebbe essere immolato Weston Mckennie, dal momento che il texano non ha ancora convinto il proprio allenatore, e gli atteggiamenti fuori dal campo dell’ex Schalke hanno irritato e non poco il club bianconero, che già la scorsa estate avrebbe preso in considerazione l’idea di cederlo se fosse giunta un’offerta concreta.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, affare low cost | Il bomber costa solo 5 milioni

Calciomercato Juventus, scambio Mckennie Xhaka | Dall’Inghilterra confermano

Mckennie @Getty

Ecco perché, secondo quanto riportato anche in Inghilterra dal “The Sun” e dal “The Express“, dopo che calciomercatoweb.it, per prima, aveva rilanciato l’indiscrezione, si potrebbero creare le basi per un clamoroso scambio tra Mckennie e Xhaka, oggetto del desiderio di José Mourinho, prima che i Gunners sbarrassero la porte alla possibile cessione del proprio metronomo che, dopo un avvio di stagione piuttosto deludente, è finito sul banco degli imputati. La sua valutazione si attesta sui 20 milioni di euro, una cifra non dissimile da quella richiesta da Cherubini per lasciar partire “Wes”: un’ipotetica intesa potrebbe essere trovata qualora il club inglese decidesse di pagare un piccolo indennizzo alla Juve, anche se al momento una vera e propria trattativa non è stata ancora imbastita.