Calciomercato Juventus, asta per il baby fenomeno | Corsa a tre con Milan e Bayern

0
567

Calciomercato Juventus, asta per il baby fenomeno: è corsa a tre con Milan e Bayern Monaco. Bianconeri stregati dalle sue prestazioni

Cherubini ©Getty Images

Le sue prestazioni non sono passate inosservate. Anzi, tutt’altro. Tanto che già il Bayern Moanco, che con l’Fc Dallas, società proprietaria del cartellino è partner da anni, lo ha già testato durante lo stop della Mls. Il suo nome è Ricardo Pepi, classe 2003, che a suon di gol e prestazioni importanti si sta mettendo assai in mostra nel campionato americano. Tanto da spingere i bavaresi a provarlo, e tanto da far muovere anche la Juventus e il Milan che hanno iniziato a sondare il terreno per quello che è considerato l’astro nascente degli Usa. Il suo futuro sembra già scritto: i prossimi passi saranno la convocazione in nazionale maggiore, oltre un passaggio, obbligato, in Europa, per crescere e diventare così un calciatore completo.

LEGGI ANCHE: Juventus-Chelsea, anche Tuchel nei guai | Presenza a forte rischio

Calciomercato Juventus, Pepi è già un leader

Ricardo Pepi ©Getty Images

Intanto, Pepi, si dimostra già un leader. Non solo perché segna a raffica, ma anche perché con le sue prestazioni riesce a trascinare i compagni. Nel frattempo è diventato il più giovane a segnare una tripletta nella Mls: ci ha messo solamente 23 minuti contro i Los Angeles Galaxy. Ed ha già attirato le big d’Europa.

E non solo, perché secondo quanto riportato da calciomercato.com, anche Bologna e Fiorentina ci hanno provato la scorsa estate a prenderlo. Ma per il momento il ragazzo è rimasto in Patria, convinto ancora di poter dare qualcosa al suo attuale club. La sensazione, però, è che non sarà un club di seconda fascia ad acquisirne il cartellino. La Juventus, ha dimostrato anche con l’arrivo di Kaio Jorge, di credere fortemente nei giovani che si mettono in mostra anche dall’altra parte del Mondo. E l’operazione Pepi potrebbe seguire quella del brasiliano, che ormai è quasi pronto a tonare a disposizione di Allegri.