Juventus-Chelsea, anche Tuchel nei guai | Presenza a forte rischio

0
545

Juventus-Chelsea, anche Tuchel nei guai in vista della gara di mercoledì sera. La sua presenza è a forte rischio dopo i problemi in Coppa

Allegri @Getty

Allegri non se la passa certo bene: il tecnico livornese non potrà contare, mercoledì sera, sulle prestazioni di Alvaro Morata e Paulo Dybala. I due infatti rientreranno solamente dopo la sosta. E per lo spagnolo, purtroppo, i tempi potrebbero essere ancora più lunghi. Non si piange addosso comunque l’allenatore bianconero. Che manderà in campo, contro i campioni d’Europa in carica, probabilmente Kean e Kulusevski in attacco. Anche se c’è sempre la carta Chiesa che si può giocare. Vedremo.

Anche Tuchel, comunque, non vive un momento felice. L’allenatore tedesco – che viene dalla sfida persa in casa contro il Manchester City nella quale, praticamente, non l’ha mai vista – probabilmente dovrà fare a meno di una pedina importante all’interno del suo scacchiere.

LEGGI ANCHE: Juventus, Dybala e Morata out | UFFICIALE il loro rientro

LEGGI ANCHE: Juventus, Dybala e Morata out | UFFICIALE il loro rientro

Juventus-Chelsea, a rischio la presenza di Mount

Mount ©Getty Images

L’attaccante esterno Mason Mount infatti, ha rimediato un problema nella Carabao Cup. E già sabato pomeriggio non è sceso in campo. Un recupero appare assai difficile in vista di mercoledì. Un problema in meno per Allegri, visto che l’eclettico calciatore inglese è sempre uno dei più pericolosi dalla metà campo in poi.

Ma oltre Mount, anche James è a forte rischio. Sì, l’esterno, nella sfida alla truppa guidata da Guardiola, è uscito nel primo tempo per un problema alla caviglia. Tuchel spera di recuperarlo, ma anche per lui sono più alte le probabilità di un forfait. Nel momento in cui è uscito, comunque, il tecnico tedesco ha sposato largo a destra Azpilicueta, inserendo Thiago Silva nel cuore della difesa. Non snaturando il suo sistema di gioco che fino alla fine è rimasto il 3-5-2. E questo dovrebbe essere riproposto mercoledì sera a Torino.