Calciomercato Juventus, affare a tinte sudamericane: c’è il contatto

0
441

La Juventus ha mosso i primi passi per strappare alla forte concorrenza italiana ed europea un grande talento sudamericano. Si tratta di Alvarez del River Plate.

calciomercato juventus
Cherubini ©️LaPresse

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttojuve.com, la Vecchia Signora continua a monitorare da vicino Julián Álvarez. Si tratta di una delle rivelazioni del campionato argentino dove sta facendo bene con il River ed è il capocannoniere del torneo. La Juventus avrebbe accreditato un osservatore per controllare da vicino le prestazioni di Álvarez a El Millonario. I match in questione sono stati disputati contro contro Platense e Racing.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Simeone rovina tutto | Lo prende a gennaio

Juventus, grande concorrenza per Alvarez

La Juventus potrebbe anche decidere di pagare la clausola di 20 milioni di euro con una base fissa e dei bonus. Attenzione, però alla concorrenza. Seguono Julián Álvarez da vicino Inter, Fiorentina, Milan, Stoccarda, Olympique Marsiglia, Siviglia, Valencia, Tottenham e Aston Villa. Il River, come tutto gli altri club argentini, è attanagliato da una crisi che va avanti da tanti anni e mettere denaro fresco nelle casse diventa una necessità molto stringente. Gli ultimi anni sono stati all’insegna di Gallardo, l’allenatore più bravo e più europeo di tutto il Sud America. Sembra che possa lasciare il River perchè ritiene concluso il suo ciclo e vuole provare una nuova esperienza, magari in Europa. Tutti i gallarditos, i giovani lanciati da Gallardo, potrebbero essere in rampa di lancio per altre destinazioni.