Calciomercato Juventus, cambia la formula | Icardi arriva così

0
372

Calciomercato Juventus, potrebbe cambiare la formula dell’operazione. Mauro Icardi, secondo le ultime notizie, potrebbe arrivare così. 

Con l’addio di Alvaro Morata che appare sempre più vicino – secondo la giornalista della Gazzetta dello Sport, Fabiana Della Valle, potrebbe rimanere in panchina contro il Napolila Juventus ha assolutamente bisogno di un attaccante. Se già c’era una certa urgenza prima, adesso è praticamente assodato che gennaio porterà in dote una prima punta. Un centravanti che abbia una certa esperienza a livello internazionale e che soprattutto sia già pronto per fare il titolare.

Max Allegri ©️LaPresse

Massimiliano Allegri ha bisogno dei gol. Uno dei problemi maggiori della prima parte della stagione è stata la siccità offensiva: l’Inter capolista, ad esempio, ne ha segnati quasi il doppio. Si contano poi quasi sulle dita di una mano le volte in cui la Juventus è stata in grado di segnare più di due reti nella stessa partita.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, volano gli stracci: tribuna fino a fine stagione

Calciomercato Juventus, soluzione “alla Morata” per l’attaccante argentino

L’attaccante del PSG ©Lapresse

Sono diversi i nomi sulla lista del diesse Federico Cherubini, ma è abbastanza ovvio che un giocatore del calibro di Mauro Icardi sarebbe la soluzione migliore. L’ex interista ritroverebbe minuti e titolarità, cosa che in questo momento non può assicurargli il Psg. Di contro la Juventus potrebbe contare su un attaccante che ha il gol nel sangue e che conosce la Serie A a menadito. Negli ultimi giorni sembra sempre più difficile convincere Leonardo e la dirigenza del club parigino, ma non è detto che si giunga ad un punto di svolta.

Secondo il giornalista Sandro Sabatini per Icardi si potrebbe provare ad imbastire una trattativa in prestito per sei mesi, e magari provare a capire se ci siano i margini per un ulteriore prestito, ad altre condizioni. Un’operazione per certi versi simile a quella che ai tempi fu fatta con l’Atletico Madrid per Morata.