Empoli-Juventus, la moviola di Marelli | “Non è rigore”

0
638

Empoli-Juventus, il verdetto di Luca Marelli sul contatto in area bianconera. Proteste di Andreazzoli: i dettagli.

Partita molto equilibrata al “Castellani”, che la Juventus ha chiuso in vantaggio al termine dei primi 45 minuti di gioco grazie alle reti messe a segno da Kean – a cui aveva risposto Zurkowski – e da Dusan Vlahovic, abile a scoccare il tiro dopo aver beffato Vicario con una finta.

Adrien Rabiot ©️LaPresse

Risultato tutto sommato meritato, con gli ospiti che hanno avuto le migliori occasioni per far male all’avversario sin dalle prime battute, con Zakaria e Vlahovic particolarmente ispirati. Sporadiche le incursioni degli uomini di Andreazzoli; in una di queste, proprio l’allenatore dell’Empoli ha chiesto in maniera animata la concessione di un calcio di rigore, per un presunto contatto tra Rabiot e Zurkowski. La decisione di Maresca però, stando a quanto riferito da Luca Marelli, sarebbe stata corretta, con il francese che di mestiere ha fermato l’incedere dell’avversario in area.

Ecco quanto rivelato dall’ex arbitro, ora a DAZN: “Corretta la valutazione dell’arbitro di non concedere il rigore: Zurkowski cerca il contatto con Rabiot. D’altronde, si tratta di un tipo di episodio sul quale il Var non sarebbe potuto intervenire, in quanto a completa discrezione dell’arbitro.”