Fiorentina-Juventus, Allegri show: “Ecco il migliore dei nostri” | Sullo scudetto..

0
558

Le parole di Max Allegri al fischio finale di Fiorentina-Juventus: ecco quanto dichiarato dal tecnico livornese, che ha scelto il migliore in campo.

Grazie all’autogoal sfortunato di Venuti, la Juventus è riuscita a fare sua una gara che la Fiorentina ha condotto in lungo e in largo, ma su cui non è stata capace di piazzare la zampata vincente.

Max Allegri ©️LaPresse

Ai microfoni di Mediaset nel post partita, il tecnico dei bianconeri Max Allegri ha lucidamente analizzato la gara:

ANDAMENTO GARA e DANILO – “Bisogna fare i complimenti alla Fiorentina, che ha fatto un’ottima partita. Abbiamo avuto delle situazioni favorevoli in cui abbiamo sbagliato la scelta del passaggio: la squadra ha dato un segno di maturità. I ragazzi che hanno giocato hanno fatto bene, anche Aké ha fatto bene. Danilo è stato esempio di un giocatore straordinario, a livello altissimo. Abbiamo subito poco, ci siamo difesi in modo ordinato, abbiamo sbagliato le scelte dell’ultimo passaggio. Cuadrado si è rifatto nel finale, dopo aver sbagliato la scelta in occasione della conclusione tirata fuori poco prima.

RIENTRO INFORTUNATIBernardeschi, Dybala, Rugani rientrano domani. Arthur ha talmente sicurezza nel passaggio che gigioneggia un pochino a volte. Rabiot quando è andato in verticale, ha fatto bene. Domenica abbiamo una partita molto importante con lo Spezia.

Fiorentina-Juventus, le parole di Allegri nel post partita

Max Allegri ©️LaPresse

Allegri ha poi continuato:

“Mi è piaciuta come è stata la squadra in campo: abbiamo subito 2-3 ripartenze. Sapevamo che la Fiorentina è una squadra che sulle corsie esterne crea superiorità numerica, bisognava giocare un pò di più nella metà campo avversaria.

VLAHOVICBravo a chiudere i cross: ora ci appoggiamo di più sulle punte, ed è un altro passetto che abbiamo fatto. Bisogna muoversi all’interno del campo, nella semplicità del gioco del calcio, smarcarsi.

SCUDETTO – “Sono assolutamente convinto che non conquisteremo lo scudetto. 84 punti è la quota scudetto: credo che una delle tre davanti possa arrivare. Paura di noi? Bisogna stare sereni.”