Calciomercato Juventus, la quiete dopo la tempesta | Accordo con clausola monstre

0
757

Calciomercato Juventus, accordo vicino per il rinnovo tra il club e il difensore che nelle scorse settimane era stato accostato ai bianconeri.

Nella prossima sessione di calciomercato la Juventus avrà inevitabilmente un bel po’ di nodi da sciogliere. Tra contratti da rinnovare e accordi da concludere, non c’è un attimo di pace per la società bianconera.

calciomercato
Xavi ©️LaPresse

Ma c’è una trattativa che proprio stenta a decollare: quella riguardante Ronald Araújo. Il nome del calciatore uruguaiano era già stato accostato da tempo alla Vecchia Signora. Il suo contratto con il Barcellona scade a giugno del 2023 e dalla Spagna avevano fatto sapere che il discorso relativo alla sua possibile cessione sarebbe stato affrontato dalle parti in causa nel mese di maggio. Oggi, invece, la doccia fredda. Non ci sarà nessun accordo e a comunicarlo, tramite Twitter, è stato l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano. Dal suo messaggio traspare chiaramente che non c’è neanche uno spiraglio, una minuscola possibilità che il difensore possa vestire la maglia bianconera.

Calciomercato Juventus, “nessun intoppo per il rinnovo di Ronald Araujo”

Calciomercato Juventus
Ronald Araujo ©LaPresse

“Non ci sono problemi con il prolungamento del contratto di Ronald Araújo. È fatto e completamente concordato da due settimane: questione di tempo per preparare i contratti, completare i dettagli e quindi annunciare l’accordo”. Il suo nuovo contratto, fa sapere ancora Romano, verrà prolungato di ulteriori tre anni, fino a giugno 2026. Niente da fare perciò per la società torinese, che pure avrebbe desiderato assoldarlo in tempo utile per la prossima stagione e soffiarlo al Real Madrid, anch’esso sulle sue tracce.

L’uruguaiano, cresciuto nel vivaio del Rentistas, non ha mai fatto mistero di trovarsi benissimo in Catalogna. Ha sempre sottolineato, però, il desiderio di essere preso maggiormente in considerazione. Di diventare una delle colonne portanti della squadra guidata di Xavi e di essere valorizzato. Cosa della quale, certamente, si sarà discusso anche in sede di trattative.