Calciomercato Juventus, gratis…ma anche no: 43 milioni per lo svincolato deluxe

0
417

Calciomercato Juventus, gratis…ma anche no: cifre astronomiche per il super contratto

Gli acquisti di cui la Juventus avrebbe bisogno sono diversi, quasi uno per ogni reparto; non sorprende quindi che la Juventus abbia gli occhi puntati sulla scadenza del contratto del campione del mondo francese, acquistato a suo tempo per più di cento milioni di euro.

Calciomercato Juventus Morata
Maurizio Arrivabene ©LaPresse

Uno dei reparti dove però sembra sia prontamente necessario un innesto di qualità è l’attacco, vista la partenza di Paulo Dybala; ed ecco che il termine del contratto dell’ala francese casca “a fagiolo” con le necessità dei bianconeri, poiché tramite le giuste mosse di mercato potrebbero assicurarsi un vero e proprio diamante a parametro zero. Inutile dire che, però, la lista dei pretendenti è sicuramente lunga, e che tra queste il club che nelle ultime ore si sta distinguendo per interesse dimostrato è il Chelsea di Tuchel.

Calciomercato Juventus, Dembele al bivio: è l’ora della scelta

Ousmane Dembele ©️LaPresse

A sottolineare con forza l’interessamento dei “Blues” è stato Christian Falk, su Twitter. Il commentatore ha fatto riferimento al fatto che Dembele sia finito sul taccuino degli acquisti di Tuchel, con cui ha tra l’altro già condiviso l’avventura al Borussia Dortmund, proprio prima di andare a Barcellona, e con il quale conserva comunque un ottimo rapporto. Un altro elemento che però bisogna tenere ben presente è che il francese ha avanzato una richiesta davvero importante al Barcellona: per il rinnovo egli vorrebbe infatti un contratto da 43 milioni di euro più bonus complessivi. A tale richiesta, però, non è ancora arrivata una risposta. Pare però indubbio che se essa fosse veritiera si potrebbe subito escludere la pretendente bianconera dalla lista delle interessate poiché il budget messo a disposizione dalla società non riuscirebbe nemmeno lontanamente a coprire una somma così ingente.