Calciomercato Juventus, accordo nella notte: affare chiuso con la Lazio

0
1004

Calciomercato Juventus, scambio a sorpresa con i biancocelesti: fumata bianca sempre più vicina. Le ultimissime.

Come un fulmine a ciel sereno. La Juventus, che ha urgente bisogno di puntellare il proprio reparto difensivo, orfano di Giorgio Chiellini, avrebbe chiuso un’operazione con la Lazio.

calciomercato juventus
Allegri ©LaPresse

Stando a quanto riferito da Sportmediaset, infatti, negli istanti immediatamente successivi alla sfida contro i biancocelesti, ci sarebbe stato un summit di mercato in occasione del quale sarebbero state gettate basi importanti per uno scambio tra Rugani ed Acerbi: l’ex Milan approda in bianconero a titolo definitivo, mentre il pupillo di Sarri, che lo stesso tecnico toscano ha avuto modo di allenare in quel di Empoli, sbarca nella Capitale con la formula del prestito con obbligo di riscatto. L’accordo sarebbe già stato definito nelle sue linee generali, con i prossimi giorni che scandiranno i crismi di un’ufficialità che sembra essere sempre più vicina.

Calciomercato Juventus, scambio Rugani-Acerbi: si attende solo l’ufficialità

Daniele Rugani ©️LaPresse

Restano da limare soltanto gli ultimissimi dettagli, ma l’affare è ormai scandito, e sarà perfezionato al termine di una stagione nella quale entrambe le compagini hanno raggiunto gli obiettivi minimi prefissati. Sia Acerbi che Rugani avranno la grande opportunità di rimettersi in gioco, dopo le difficoltà dell’ultimo periodo: evidentemente, gli errori di cui si è reso protagonista quando è stato chiamato in causa, hanno pesato in maniera indelebile sul futuro del difensore ex Empoli, con Acerbi che, dal canto suo, a Torino potrebbe trovare quella serenità che negli ultimi mesi aveva smarrito nella Capitale, a causa di dissidi con i tifosi. Insomma, un affare per tutti, almeno sulla carta.