Calciomercato Juventus, scatto per Koulibaly: scambio tra “giganti” per portarlo a Torino

0
434

Calciomercato Juventus, la notizia che non ti aspetti: idea scambio con il Napoli per portare Koulibaly all’ombra della Mole.

Un punto di non ritorno in casa Juventus è indubbiamente rappresentato dall’acquisto – non procrastinabile – di un difensore in grado di prendere l’eredità ingombrante di Giorgio Chiellini, che da alcune settimane ha annunciato il suo addio dopo 17 anni con la maglia bianconera.

Calciomercato Juventus
Koulibaly ©LaPresse

Un compito di non poco conto, se si pensa che in casa bianconera si prospetta un vero e proprio restyling del pacchetto arretrato, in maniera tale da mettere Allegri nelle condizioni più congeniali per aprire un nuovo ciclo vincente rialzando il muro. Sono diversi i nomi accostati alla “Vecchia Signora”, che nel frattempo potrebbe vedere sfumare la possibilità di mettere le mani sul tesoretto derivante dalla cessione a titolo definitivo di Demiral: il turco, infatti, salvo clamorosi colpi di scena non sarà riscattato dall’Atalanta, che ha deciso di virare su altri profili, dando fiducia a Scalvini.

Calciomercato Juventus, Demiral nello scambio per Koulibaly: l’ultima idea di Cherubini

Merih Demiral ©️LaPresse

Poco male. Secondo quanto riferito da Tuttosport, l’obiettivo del management juventino sarebbe quello di inserire Demiral come parziale contropartita tecnica per sbloccare qualche affare. In quest’ottico, non è escluso che alla fine Cherubini decida di “sacrificare” l’ex centrale del Sassuolo offrendolo al Napoli nell’ambito dell’operazione per Koulibaly, il cui rinnovo con i partenopei è ancora un grosso punto interrogativo difficile da sciogliere. Aurelio De Laurentiis continua a chiedere 40 milioni di euro per lasciar partire il senegalese, ma potrebbe essere ingolosito all’idea di mettere le mani su un calciatore molto più giovane di KK, che comunque è desideroso di mettersi in gioco e dimostrare tutto il suo valore dopo un paio di stagioni in chiaro scuro. Un altro nome che “Madama” continua a monitorare è quello di Gabriel dell’Arsenal.