Calciomercato Juventus, bomba Gundogan: firma saltata e blitz bianconero

0
346

Calciomercato Juventus, il centrocampista del Manchester City ha avuto poco spazio nella seconda parte della stagione. Addio imminente?

La “bomba” di mercato del giorno arriva dalla Germania. La Bild, il quotidiano tedesco più diffuso e più letto in assoluto, annovera la Juventus tra le possibili pretendenti di Ilkay Gundogan, in uscita dal Manchester City. Sulle tracce dell’esperto centrocampista nativo di Gelsenkirchen ci sarebbero i bianconeri e il Barcellona, due club a caccia di affari a basso costo. Uno dei senatori di Pep Guardiola, insomma, potrebbe presto lasciare l’Inghilterra.

Ilkay Gundogan ©️Ansafoto

Il suo minutaggio si è ridotto parecchio nell’ultima stagione, nonostante la grande stima che ha sempre riposto in lui il tecnico catalano. Ventisette presenze, ma condite da ben otto reti e tre assist, a conferma di quanto sia capace di incidere – anche a livello realizzativo – un giocatore del suo calibro. Gundogan andrà in scadenza il prossimo anno e il City ha già avviato le trattative per il rinnovo da tempo. Sembrava si potesse giungere ad un accordo senza grossi intoppi ma, secondo la Bild, le troppe panchine accumulate nel finale di stagione avrebbero fatto cambiare idea al giocatore esploso al Borussia Dortmund.

Calciomercato Juventus, sul tedesco i bianconeri e il Barcellona

calciomercato juventus
Guardiola @LaPresse

Sente forse che la sua avventura inglese è agli sgoccioli e al momento si sta guardando attorno: ha archiviato il discorso rinnovo e vuole capire se ci sono eventuali offerte. Una scelta importante, da non sbagliare nella maniera più assoluta. Sì, perché a quasi 32 anni la prossima potrebbe essere l’ultima tappa della sua carriera. In cima alla lista delle sue preferenze ci sarebbe il Barcellona, club che ha sempre sognato sin da ragazzino. Occhio, però, al possibile inserimento della Juventus, che stando a quanto riporta il portale tedesco sta monitorando attentamente la situazione.