Calciomercato Juventus, non solo Di Maria: poker di colpi scudetto

0
352

Calciomercato Juventus, poker di colpi scudetto per la Vecchia Signora. Il lavoro di Cherubini non si arresta all’approdo di Di Maria.

L’argentino sembra aver finalmente sciolto le riserve, al termine di una trattativa durata quasi un mese e durante la quale le difficoltà principali sono state causate dall’atteggiamento di attesa da parte dell’ormai ex PSG. Di quest’ultimo in ottica bianconera si parla da fine maggio ma solo in quest’ultima settimana sono giunti importanti e concreti segnali di distensione.

Calciomercato Juventus
Angel Di Maria ©LaPresse

Le asperità dello scenario erano legate principalmente alla consapevolezza del giocatore di essere prossimo al firmare uno degli ultimi contratti della propria carriera e, ancora, dalla suggestione di alcuni richiami in patria che hanno distratto la sua attenzione dai nobili corteggiamenti europei.

Consapevole dell’imminenza del prossimo Mondiale in Qatar, Angel sembrerebbe aver finalmente preso una posizione e la prossimità del suo arrivo potrebbe rappresentare il semplice momento catalizzante l’entrata nel vivo della campagna acquisti targata Cherubini e colleghi.

Calciomercato Juventus, poker di colpi scudetto dopo Di Maria

Calciomercato Juventus
Angel Di Maria ©LaPresse

Questi hanno nei mesi scorsi fatto i conti principalmente con la questione legata alle uscite, decidendo alla fine di acconsentire alle sortite da free-agent di Dybala e Bernardeschi, nonché di Giorgio Chiellini.

Adesso è però giunta l’ora di tuffarsi nel cuore del mercato, finalizzato a rinforzare uno scacchiere che ha palesato non poche difficoltà durante la stagione del ritorno di Allegri. Al livornese andranno consegnate non solo nuove pedine ma anche giocatori che possano sostituire i su citati e gli eventuali profili che escano nelle prossime settimane. Su tali fronti, giungono importanti aggiornamenti da parte di “Tuttosport“.

A detta della nota testata, infatti, a breve potrebbero esserci evoluzioni di non poco conto. A partire dall’enigma De Ligt, circa il quale andrà presa una posizione definitiva che porti al superamento di una fase oscillante tra rinnovo e possibilità di andare in Premier League.

Toccherà poi pensare anche ai nuovi compagni del vicino Di Maria, la cui presenza potrebbe essere accompagnata dal suo compagno di squadra Leandro Paredes nonché del grande ex bianconero seguito da non meno tempo rispetto all’11, Paul Pogba.

Il tutto in attesa anche di evoluzioni su piste che la stessa testata piemontese presenta come vivide. A partire da Cambiaso e Zaniolo fino ad arrivare a Koulibaly.