Calciomercato Juventus, “giallo” Koulibaly: arriva la decisione definitiva

0
311

Calciomercato Juventus, si infittisce sempre di più il mistero legato al futuro di Kalidou Koulibaly.

Dopo una prima fase contraddistinta da voci relative a plurimi interessamenti circa profili offensivi, in Europa potrebbe sbloccarsi un vero e proprio cerchio di movimenti riguardanti il reparto arretrato. In Italia abbiamo assistito, ad esempio, all’arrivo di Di Maria (oltre che Pogba) o a quello di Lukaku.

Pogba Juventus Calciomercato
Paul Pogba ©LaPresse

Senza ovviamente dimenticare di Jovic, della telenovela ancora inconclusa di Paulo Dybala ma anche a quella suggestione Cristiano Ronaldo rimbalzata con grande vigore soprattutto nella Capitale fino a qualche tempo fa.

Nel prossimo futuro, però, sembrano esserci tutti i presupposti per assistere al diffondersi di plurimi movimenti legati alle retrovie e che potrebbero essere catalizzati proprio dalla vicenda bianconera interessante Matthijs De Ligt.

Della situazione dell’olandese vi abbiamo detto anche in questi minuti ma occhio a non sottovalutare quanto recentemente emerso sul difensore senegalese del Napoli.

Calciomercato Juventus, “giallo” Koulibaly

Calciomercato
Koulibaly ©️LaPresse

Stando a quanto riferito da Eleonora Trotta di Calciomercato.it, infatti, si infittisce il mistero legato al futuro del talentuosissimo 4 di Spalletti. Dopo le uscite di Insigne e il per ora mancato rinnovo di Mertens, anche Kalidou potrebbe lasciare la Campania, secondo quanto emerso in questo primo mese e mezzo di mercato.

Il Napoli ha fatto una proposta importante e lo stesso giocatore parrebbe averlo capito. I discorsi sono però congelati per motivi di natura tecnica e di ambizioni, più che economici. In particolar modo, Koulibaly sa di essere fronte ad uno degli ultimi bivi della propria carriera e per ora ha deciso di assumere l’atteggiamento da temporeggiatore.

L’attesa è legata alla presenza di Chelsea e Barcellona sulle sue tracce mentre, sempre secondo la suddetta fonte, il Napoli avrebbe preso una posizione netta sulla possibilità di cederlo alla Juve: ai bianconeri non sarà venduto.