Calciomercato, incontro Juventus-Bayern per de Ligt: “tacito” accordo

0
208

Inizia un altro giorno molto caldo per il calciomercato della Juventus, impegnata non solo sul fronte acquisti ma anche su quello cessioni.

Se da un lato Allegri può essere già soddisfatto per gli arrivi di Di Maria e Pogba, in attesa che arrivino altri volti nuovi a rinforzare l’organico il tecnico deve preoccuparsi per le partenze. Perché quella di de Ligt in difesa non sarà facile da riassorbire: l’addio dell’olandese sembra essere molto probabile a meno di clamorosi ribaltoni.

calciomercato juventus

L’ex Ajax ha infatti deciso di tentare una nuova avventura calcistica. Dopo il corteggiamento da parte del Chelsea, negli ultimi giorni è tornato alla carica il Bayern Monaco. Che pare aver effettuato il sorpasso decisivo. Ma manca un tassello fondamentale: l’accordo con la Juve.

Calciomercato Juventus, l’incontro di oggi per de Ligt sarà interlocutorio

Calciomercato Juventus
De Ligt ©LaPresse

La giornata odierna, come ha spiegato anche “Bild Sport” tramite il tweet di Christian Falk, vedrà un incontro tra la dirigenza bianconera e quella bavarese. L’argomento, inutile dirlo, sarà il trasferimento di de Ligt in Bundesliga.

Un trasferimento che non sembra avere tempistiche brevi. Sia i dirigenti della Juventus che quelli del Bayern Monaco infatti sanno bene che nell’incontro di oggi non si riuscirà a trovare un’intesa. Servirà tempo, serviranno probabilmente nuovi incontri. Anche se nell’interesse di tutti è che l’eventuale accordo venga raggiunto nel minor tempo possibile, perchè il club bianconero con gli introiti della partenza dell’olandese potrà finanziare poi nuovi colpi.