Barcellona-Juventus, Kean protagonista | “Gioco dove mi chiede il mister”

0
440

Barcellona-Juventus ha rappresentato per i bianconeri di Allegri il secondo impegno amichevole in questa tournee negli Stati Uniti.

Sfida che si è conclusa sul risultato di 2-2, con i blaugrana che hanno trovato due volte il vantaggio grazie allo scatenato Dembelè. Ma raggiunti da una caparbia Juventus che è stata trascinata in zona gol da Moise Kean, autore di una doppietta con un gol per tempo. L’azzurro è stato dunque il grande protagonista dell’incontro.

Allegri lo schierato questa volta come perno centrale dell’attacco, vista l’assenza di Vlahovic. E Kean ha risposto con una prestazione che di fatto è anche un messaggio alla dirigenza juventina. Si è parlato per lui anche di una possibile cessione, ma di fatto questi gol lo spingono sempre più verso la conferma.

Juventus, Kean pedina importante per l’attacco

Moise Kean ©️LaPresse

“Faceva molto caldo e abbiamo un po’ pagato il lavoro intenso di questi giorni. Io sto bene, cerco di dare il massimo dovunque mi chieda di giocare il Mister, da esterno o da punta” sono le parole proprio di Kean espresse alla fine dell’incontro. Parole tratte dal sito ufficiale che dimostrano una grande disponibilità a ricoprire qualsiasi ruolo dell’attacco. La Juventus sta cercando sul mercato una alternativa a Vlahovic ma anche altri giocatori per completare il reparto offensivo. Questi due gol comunque confermano le qualità di un giocatore che sta dimostrando in questo inizio stagione di essere molto voglioso di conquistarsi spazio. Fari puntati però già sul prossimo test, che dovrebbe vedere ancora Kean protagonista. Nella prossima amichevole la Juventus sarà impegnata contro il Real Madrid domenica 31 luglio con fischio d’inizio alle 4 ora italiana. Altra sfida che si preannuncia molto complicata, un duro di banco di prova quando manca sempre meno all’inizio del campionato.