Calciomercato Juventus, cambio di modulo e nuovo affare in Serie A

0
405

Calciomercato Juventus, cambio modulo e rinforzo in difesa necessario. Potrebbe arrivare l’esperto centrale.

Un cambio modulo in difesa che, a questo punto, farebbe ritornare il trittico difensivo già visto ai tempi di Antonio Conte difensore. La Juventus sta pensando ad un rinforzo importante, un centrale italiano che possa permettere un salto di qualità ulteriore.

Calciomercato Juventus
Massimiliano Allegri ©AnsaFoto

Stiamo parlando chiaramente di Francesco Acerbi, il giocatore della Lazio adesso è il prescelto e le sue possibilità di vederlo in bianconero aumentano di giorno in giorno. Un giocatore già adattato al tipo di palcoscenico e con un palmares di tutto rispetto.

Calciomercato Juventus, Acerbi il preferito in difesa | Può arrivare per giocare a tre

Francesco Acerbi ©LaPresse

Già protagonista in nazionale al fianco di Bonucci, adesso il suo possibile arrivo a Torino si concretizzerebbe giorno dopo giorno. Come scrivono da ‘Tuttojuve.com’ il nome di Acerbi è quel tipo di rinforzo necessario soprattutto se dovesse partire anche Daniele Rugani. La difesa della Juventus sarebbe così composta da capitan Bonucci, Bremer, Gatti e, appunto, il possibile grande acquisto.

Nuovi volti in difesa dopo l’addio di Chiellini, De Ligt e alla lista potrebbe aggiungersi anche Daniele Rugani. Serve un altro giocatore esperto del ruolo e Acerbi ha tutte le carte in regola per permettere un ulteriore upgrade tecnico-tattico.