Calciomercato, trattativa naufragata: la Juventus ci spera ancora

0
332

Calciomercato, nonostante l’insistente corteggiamento il centrocampista non lascerà la Spagna. Buone notizie per i bianconeri.

Si avvia alla chiusura il calciomercato estivo. Ancora qualche ora per definire le ultime trattative, poi per la prossima finestra bisognerà attendere il mese di gennaio. Innumerevoli sono stati i movimenti da luglio in poi, un’estate caldissima da questo punto di vista. In Italia, ma soprattutto all’estero. Ma sono numerosi anche i cosiddetti “colpi mancati”. Quelli che, per un motivo o per un altro non si sono concretizzati.

Calciomercato Juventus Molina
Cherubini, Arrivabene e Nedved ©LaPresse

Le sirene della Premier League – anche quest’anno in Inghilterra non si è badato a spese – non sono riuscite ad attirare Frenkie de Jong, che molto probabilmente resterà a Barcellona nonostante il corteggiamento insistente del Manchester United. L’olandese avrebbe lasciato volentieri il Barça ma la trattativa con i Red Devils non è andata a buon fine. Era la prima richiesta di Erik ten Hag, l’allenatore che lo ha “svezzato” ai tempi dell’Ajax ma neanche questo è bastato per convincere de Jong a traslocare oltremanica.

Calciomercato, niente Manchester United per de Jong

Frenkie de Jong ©️Ansafoto

Da Manchester, infatti, hanno comunicato la chiusura del mercato in entrata. L’ultimo acquisto di una faraonica campagna da 227 milioni di sterline è il portiere Dubravka. Ieri invece è stata la volta dell’attaccante Antony, prelevato dall’Ajax per circa 100 milioni. L’esterno brasiliano si va ad aggiungere a Malcia, Eriksen, Martinez ma soprattutto al centrocampista ex Real Madrid Casemiro. Niente da fare, però, per de Jong. In Inghilterra sostengono che il Manchester United ci riproverà a gennaio, ma per ora il metronomo blaugrana – a meno di sorprese – rimarrà in Catalogna agli ordini di Xavi. Una buona notizia per la Juventus, che nei mesi scorsi aveva effettuato un sondaggio per il calciatore.