Calciomercato Juve ed Inter, epurazione totale: scaricato definitivamente

0
1065

Calciomercato Juventus, ormai scaricato dalla squadra ai vertici il giocatore potrebbe liberarsi già in inverno: asta tutta italiana per lui.

La situazione riguardante Jordi Alba potrebbe essere già definita. Infatti il giocatore del Barcellona lascerebbe, clamorosamente, i blaugrana dopo diverse stagioni da protagonista. Il club spagnolo ha già trovato l’erede e sarebbe dunque disposta a lasciarlo partire da subito.

Stando a ‘El Nacional’ sarebbero ben due le big interessate al tesseramento di Jordi Alba, ricordiamolo, già a gennaio. Si tratta infatti di un interesse nutrito da tempo sia da Juventus che dall’Inter di Simone Inzaghi.

Calciomercato Juventus, Jordi Alba libero da gennaio | Derby tutto italiano

Jordi Alba
Jordi Alba ©️Ansafoto

Lo spagnolo ha un contratto in scadenza nel 2024 ma stando all’indiscrezione del giornale spagnolo, il presidente Laporta vorrebbe già farlo partire a gennaio così da garantirsi un po’ di soldi cash. Jordi Alba è stato praticamente messo alla porta dal suo presidente e dunque la possibilità che abbandoni definitivamente il campionato spagnolo è considerevole.

La grande esperienza del laterale spagnolo è un occasione da non lasciarsi sfuggire e pertanto sia Juventus che Inter seguono attentamente lo svolgimento della trattativa ma la possibilità di una cessione già a gennaio è decisamente concreta. Sia i bianconeri che l’Inter vogliono proprio rinforzarsi sulle fasce e la Juventus garantirebbe a Jordi Alba un possibile ruolo da protagonista vista anche la poca affluenza di giocatori dietro. Insomma, un colpo che è da fare e sicuramente, data anche l’età del giocatore certamente non più giovanissimo, potrebbe facilitare ancora di più il potenziale acquisto.