Clamoroso Juventus, addio Allegri: “Zidane nuovo allenatore”

0
528

Clamoroso Juventus, ribaltone improvviso: “Zizou” torna in pole per prendere il posto di Allegri a fine stagione.  

Sabato scorso s’è sbarazzata dell’Inghilterra ed ha conquistato la sua seconda semifinale mondiale consecutiva dopo Russia 2018. Per i bookmaker è lei la principale favorita dopo l’eliminazione a sorpresa del Brasile. La Francia campione del mondo in carica non vuole mollare il suo scettro, puntando dritta alla “terza stella”. Finora, pur incassando sempre almeno un gol e perdendo la terza partita del girone – per sua fortuna ininfluente – con la Tunisia, la corazzata guidata da Didier Deschamps sta tutto sommato rispettando i pronostici, arrivando a un passo dalla finalissima di Lusail. Merito di una rosa straordinaria, in cui il fenomenale Kylian Mbappé non è che la ciliegina sulla torta.

Clamoroso Juventus, addio Allegri: “Zidane nuovo allenatore”
Zidane ©️Ansafoto

E pensare che manca gente come Pogba, Kanté, Benzema e Nkunku – tutti giocatori frenati dagli infortuni prima del Mondiale – che sarebbe titolare in qualsiasi altra nazionale. Ora Les Bleus dovranno vedersela con il sorprendente Marocco. Se dovessero riuscire ad avere la meglio anche sui nordafricani, in finale incontrerebbero una tra Argentina e Croazia, che domani sera si affronteranno nella prima delle due semifinali.

Clamoroso Juventus, Deschamps verso la conferma come selezionatore della Francia

Clamoroso Juventus, addio Allegri: “Zidane nuovo allenatore”
Deschamps ©️Ansafoto

Insomma, a meno di crolli clamorosi, Deschamps sembra essersi meritato la riconferma. Secondo i rumors che giungono in questi giorni dalla Francia, il commissario tecnico potrebbe continuare la sua avventura alla guida dalla selezione transalpina. Una notizia che rischia di scombinare letteralmente i piani di Zinedine Zidane, l’ex allenatore del Real Madrid che sembrava pronto a raccogliere l’eredità del suo vecchio compagno di squadra sia in nazionale che alla Juventus. E adesso? Potrebbe aprirsi uno spiraglio per un ritorno di “Zizou” a Torino al posto di Massimiliano Allegri?

Sì, secondo il giornalista del Mundo Deportivo Francesc Aguilar. Dalla Catalogna infatti sostengono che il nuovo progetto Juve potrebbe essere affidato a Zidane ora che appare scontato che Deschamps sarà confermato come selezionatore.