Bye bye Juventus: “Vuole giocare nel Barcellona”

0
300

Bye bye Juventus e approdo al Barcellona, si conclude così la sua avventura in bianconero. Ha già deciso.

Il calciomercato invernale, seppur in modo minore rispetto a quello estivo, riesce spesso a regalare buone soddisfazioni e novità, oltre che addii non sempre previsti o ben accetti. Gli esempi del passato più e meno recente potrebbero essere numerosi e anche in casa bianconera non sembrano mancare.

Calciomercato Juventus, Allegri accontentato: firma entro fine anno
Allegri ©️LaPresse

Basti pensare al caso Vlahovic di circa dodici mesi fa, a detta dei più considerato come approdo fondamentale per permettere alla squadra di Allegri di risollevarsi e centrare quantomeno l’obiettivo minimo del quarto posto.

Dopo un mercato estivo importante, poi, abbiamo fin qui visto una squadra in difficoltà ma comunque apparsa in ripresa nell’ultimo periodo, destinata a doversi imporre il must di isolarsi dalle tante questioni di questi giorni e interessarsi unicamente alle questioni di campo.

Calciomercato Juventus, vuole solo il Barcellona: addio a giugno

Pensando sia a media che a lunga gittata, dunque, è giusto evidenziare come le tante distrazioni legate al Mondiale, i presunti scandali passati e l’imminenza del calciomercato invernale stiano relegando in una posizione secondaria il modus operandi estivo.

Non danno scampo alla Juventus: ‘tradisce’ anche Milinković
Allegri ©️LaPresse

Certo, da qui a giugno possono cambiare tante cose ma non poche volte abbiamo visto apparecchiare trattative di mercato con grande anticipo, soprattutto in casi meritevoli di maggiore urgenza. Questo ancor di più se si pensa ad alcune situazioni contrattuali che a Torino dovranno disambiguare, maturando una posizione ben ferma.

Non pochi, infatti, i giocatori in scadenza e, tra questi, anche quell’Adrien Rabiot che tra Serie A e Qatar ha dimostrato di essersi ritrovato. Vicino al passaggio al Manchester United lo scorso anno, saltato principalmente per ingerenze della ‘solita’ madre, il francese vuole approdare al Barcellona. Secondo Sport.es i catalani vedono in lui il giusto profilo per migliorare un reparto giovane ma destinato a perdere una pedina fondamentale quale Sergio Busquets.