“Messi è Gesù, Maradona è Dio”: l’Argentina in finale esalta tutti

0
239

“Messi è Gesù, Maradona è Dio”: il celebre scritto e giornalista uruguaiano Victor Hugo Morales ha definito così i due: il paragone

L’Argentina in finale dei Mondiali la stavano aspettando quasi tutti a quanto pare. Non solo alcuni in Italia, ma anche all’estero e al di là dell’Oceano. Anche perché forse per Messi sarebbe quella consacrazione finale che lo potrebbe mettere sullo stesso gradino di Maradona. Lui l’Albiceleste l’ha trascinata alla vitoria finale.

"Messi è Gesù, Maradona è Dio": l'Argentina in finale esalta tutti
Messi e Maradona ©️LaPresse

Non sarà facile per la truppa di Scaloni riuscire ad avere la meglio su una Francia che ha conquistato una finale Mondiale per la seconda volta di fila e che punta ad entrare nella storia. La squadra di Deschamps, domenica pomeriggio, cercherà in tutti i modi di difendere quel titolo già conquistato in Russia. Il meglio del meglio comunque è arrivato in fondo e forse gli appassionati di questo sport non potevano chiedere niente di diverso. Il menù, con Messi da un lato e Mbappé dell’altro è gustoso e succulento.

Messi e Maradona, il commento di Morales

Bene, dicevamo. Il confronto tra Messi e Maradona ha sempre caratterizzato non solo le discussioni dei tifosi argentini ma anche quelle di tutto il Mondo. A tal proposito, durante la diretta Twicth di calciomercato.it inonda su TVPLAY, è intervenuto il noto giornalista e scritto uruguaiano Morales.

"Messi è Gesù, Maradona è Dio": l'Argentina in finale esalta tutti
Messi ©️LaPresse

Un tema biblico, quello trattato, come Adani durante una telecronaca: “Trasforma l’acqua in vino” ha detto il commentatore tecnico della Rai. Morales va oltre. “Sappiamo cosa significa Maradona per il calcio per tutti noi. Messi però mi sta emozionando moltissimo, è la continuazione di Diego. Messi continua la leggenda di tutto quello che faceva Diego. E’ una benedizione di Dio per il calcio argentino avere avuto questi due giocatori di talento e immaginazione che hanno dato questa grande popolarità al calcio mondiale. Maradona è dio e Messi è Gesù, il messia: intorno a Messi giocano gli apostoli“