“Contano i risultati”: le ultime sul nuovo allenatore della Juventus

0
316

Per la Juventus il 2023 sarà un anno molto importante. Dal punto di vista calcistico, inteso come campo, ma anche da quello dirigenziale.

L’agente Fifa Clausio Mosso ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay, ha parlato della situazione societaria della Juventus ma non solo.

"Contano i risultati": le ultime sul nuovo allenatore della Juventus
Una esultanza della Juventus @LaPresse

“Penso che sia una cosa difficile da capire non essendo dentro, bisogna aspettare. Ci saranno dei cambiamenti a livello societari e dirigenziale. Bisognerà capire cosa succederà. Nell’immediato la Juve ha una buona squadra. Hanno inserito dei giovani importanti”. Dal punto di vista dirigenziale Mossio ha le idee chiare: “Io consiglierei di rimanere con Cherubini, credo che i problemi non siano quelli legati al ds. Anche se l’ex presidente Agnelli aveva dato potere ad Allegri e penso che il mercato sia stato consigliato dalle sue scelte. Cherubini ha fatto tutto per assecondare le sue scelte. Il discorso del ds è legato al volere della famiglia Agnelli. Ora la Juve aspetterà fino a giugno per capire i vertici cosa decideranno. Pensare a un cambio dei direttori prima menzionati non è scontato, non è detto che vogliano cambiare”.

Juventus, Mossio: “Allegri ha un contratto importante”

Mossio non ha parlato solo delle vicende societarie. C’è curiosità infatti tra i tifosi per capire se nel futuro della Juventus ci sarà ancora Allegri in panchina oppure se la nuova dirigenza opterà per fare altre scelte.

"Contano i risultati": le ultime sul nuovo allenatore della Juventus
Massimiliano Allegri @LaPresse

Contano i risultati che otterrà fino a giugno. Allegri ha un contratto importante per altri anni. I risultati da adesso a giugno possono stravolgere un inizio non ottimo, anzi abbastanza insoddisfacente. La Juve è risalita, con il rientro di alcuni calciatori potrebbe andare avanti in Europea League e campionato. Una Juventus di nuovo in Champions, tenendo fuori il discorso penalizzazioni, cambierebbe la situazione. Penso che rimarrà così fino a giugno” spiega l’agente Fifa. Pensiero finale anche su Di Maria: “Con l’inserimento di qualche giovane non sarà importante come prima. Non so quanta voglia abbia di interrompere il contratto. Se hai voglia di tornare in Argentina devi muoverti adesso. Non lo so, penso che possa stare qui fino a giugno”.