Juventus, Del Piero back e benedizione UEFA: tutti felici e contenti

0
313

Juventus, il Del Piero back è una priorità dentro la Vecchia Signora. Tra pochi giorni la decisione e arriva anche la benedizione della UEFA

Il post Andrea Agnelli in casa Juventus è iniziato nei minuti successivi – almeno all’esterno – alle dimissioni del presidente e dell’intero consiglio d’amministrazione. Elkann non ha perso tempo, probabilmente ne aveva avuto anche prima, nell’annunciare il nuovo presidente, Gianluca Ferrero, che ufficialmente prenderà la carica il prossimo 18 gennaio.

Juventus, Del Piero back e benedizione UEFA: tutti felici e contenti
Del Piero ©LaPresse

Fino a quel giorno la linea difensiva della Vecchia Signora sarà quella di difendere l’ex numero 1. Poi la difesa sarà contro la Procura di Torino che ha aperto le indagini e che ha portato al terremoto dentro la Continassa. Uno scossone che però potrebbe riportare indietro Alessandro Del Piero. Quindi il pensiero potrebbe essere – se poi le cose si dovessero aggiustare, ovviamente – che tutti i mali non vengono per nuocere. Ma andiamo a vedere come i bianconeri si stanno muovendo in questo momento.

Juventus, torna Del Piero con la benedizione UEFA

C’è da dire che dopo la sentenza di ieri sulla Superlega, un altro obiettivo di Elkann e di Ferrero sarà quello di ricostruire i rapporti con la UEFA e con il suo presidente Ceferin, che proprio con Agnelli aveva avuto un durissimo scontro.

Juventus, Del Piero back e benedizione UEFA: tutti felici e contenti
Ceferin ©LaPresse

E secondo la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, la candidatura di Del Piero come uomo simbolo della ripartenza della Juventus sarebbe ben visto dalle parti di Nyon. Oltre che da quelle parti, rivedere il capitano dentro la società dopo quell’addio che tutti noi ricordiamo, sarebbe accolto in maniera clamorosa anche dai tifosi che onestamente non vedono l’ora di un Del Piero dirigente che possa metterci la faccia come sempre ha fatto. Dopo tanti anni i tempi sembrano essere maturi. Manca poco per sapere la verità. E molti incrociano le dita.