Cambiamento epocale: UFFICIALE, annuncio FIFA e “nuova” competizione

0
340

Juventus, un cambiamento epocale annunciato dalla Fifa, che avrà già luogo nel 2025: tutti i dettagli della nuova competizione.

Stando infatti all’ultimo annuncio FIFA, ciò che potrebbe succedere già dal 2025 rappresenterebbe un vero e proprio cambiamento epocale per il calcio a cui, fino ad ora, eravamo abituati.

Cambiamento epocale: UFFICIALE, annuncio FIFA e "nuova" competizione
Infantino @Lapresse

Secondo, infatti, quanto rilasciato dal presidente Infantino potrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione sportiva. La nuova Coppa del Mondo maschile che si disputerà nel 2025 avrà ben trentadue squadra ma la novità sarà un’altra.

Nuovo Mondiale da 32 squadre | Svolta dalla FIFA

Fifa @Lapresse

La nuova Coppa del mondo per club maschile che si svolgerà nel 2025 e vedrà la partecipazione di ben trentadue squadre. “Il torneo con trentadue partecipanti per diverse nazioni del mondo andrà avanti, rendendolo, quindi, come, effettivamente una Coppa del Mondo”.

Un annuncio che stravolge il calcio per come eravamo abituati, adesso, la “nuova” Coppa del Mondo sarà ancora più competitiva e ricca di squadre. In questo già insolito Mondiale d’inverno abbiamo visto delle squadre inaspettate arrivare già molto lontano nella competizione, basti pensare anche al Marocco che ha già scritto la storia della propria nazione facendo conoscere anche alcuni giocatori al pubblico generalista sconosciuti. Ebbene, il sogno, adesso, è quello di poter permettere a più nazioni al mondo di emulare quanto successo proprio con la squadra africana. Una competizione che, come spesso accade, avrà diversi milioni di persone a seguire i match che cambieranno il corso del tempo. Adesso, in questo Qatar 2022, siamo alla fine. L’incontro decisivo tra Francia e Argentina, che vede, per altro alcuni titolari bianconeri fra le cerchia delle due squadre, avrà il suo verdetto proprio alla fine di questa settimana. Una sfida da cardiopalma che potrebbe incoronare nella storia un giocatore come Messi che a questo punto raggiungerebbe proprio Maradona, nel caso riuscisse ad alzare la Coppa tanto ambiata e desiderata da qualsiasi giocatore professionista del mondo del pallone.